• User Newbie

    a proposito di solohosting.it....

    Sono un 'novizio' in fatto di costruzione siti e hosting, quindi sulla base di voci che mi raccomandavano solohosting.it mi sono appoggiato a loro per il mio sito www.chianti-ambiente-territorio.info (ambientalista, senza fini di lucro).

    A fine novembre 2006 faccio il download dei mie files e con una certa emozione cerco di vedere il risultato delle mie fatiche, ma invano un errore 404 mi dice che non esiste nessun file. Posto un ticket per chiedere lumi su come mai non partisse il mio 'index.html' e per risposta ricevo il seguente messaggio

    Risposta n. 1 del 08-12-2006 Buongiorno,
    il problema non è attribuibile al server. Provi a controllare cambiando client ftp

    cosa che io provo a fare scervellandomi (da novizio) su cosa possa essere successo. Solo dopo una ventina di giorni vengo avvertito da un ulteriore risposta che l'inconveniente è stato risolto (ed il mio sito appare magicamente in rete).

    Questa primavera, invece dopo aver postato un ulteriore ticket su problemi di php e phpmyadmin ho atteso oltre un mese le risposte fino a ricevere un avviso in cui si avvertivano gli utenti che a causa di un inconveniente tecnico le risposte che erano state inviati agli utenti non erano da questi ultimi visualizzabili, per cui, risolto il suddetto inconveniente, si pregavano i clienti di porre nuovamente i quesiti.

    Ultimo (per ora) dal 21 di luglio non riesco più ad aggiornare il mio sito in quanto al tentativo di connessione ftb scatta un errore di incorrect login. Segnalata prontamente la cosa, dopo tre solleciti ho ricevuto:

    Risposta n. 2 del 06-08-2007 Buongiorno,
    abbiamo ripristinato l'accesso. Ci scusiamo per il disservizio causato.

    Inutile dire che l'accesso è ancora bloccato, nonostante le mie ulteriori rimostranze.
    In definitiva su circa nove mesi di vita il mio sito è rimasto fermo o non aggiornato per oltre 3 !!

    Cosa posso fare oltre che cambiare hosting? C'è un modo di poter far valere le proprie ragioni, senza mettere di mezzo gli avvocati?

    Grazie, ho bisogno di consigli e ...incoraggiamento !!!


  • User

    @frbl said:

    ...
    Cosa posso fare oltre che cambiare hosting? C'è un modo di poter far valere le proprie ragioni, senza mettere di mezzo gli avvocati?
    ..

    avvocati ???
    cambia hosting, puoi acquistare il servizio di trasferimento.
    ciao
    sergio


  • User Newbie

    Sto già cercando un nuovo hosting, ma credo sia necessario l'authcode, che ho richiesto una settimana fa, con gli stessi risultati di cui sopra !!!


  • User

    Ma quali avvocati. Cambia hosting che fai prima.


  • User Attivo

    cambiare hosting, authcode serve per il trasferimento del dominio e sono obbligati a fornirtelo 🙂