• User Newbie

    molte keywords servono ancora?

    Ciao a tutti, sono fresoc di questo forum, molto interessante.

    Ho subito un quesito, anche se ho ancora letto pochi messaggi, quindi magari esistono già discussioni a riguardo, me ne scuso.

    Io ho un sito attivo e discretamente posizionato su diverse keywords da 4 anni circa.

    Ho sempre usato una trentina di keywords, un po' variate su ogni pagina, titoli molto lunghi... tutto chiaramente attinente ai contenuti.

    Adesso leggo e rileggo che ormai non solo bisogna assolutamente inserire poche kwywords, ma che addirittura non contano quasi piu nulla. E anche sui titoli pagina, di stare sul corto.

    Allora ho fatto qualche test... sulla mia home page ho inserito nomi di città e regioni come keywords, molto in fondo. Sono parole che non esistono nei contenuti del mio sito! Solo nelle keywords. Io mi occupo di corsi di grafica, ecc. quindi provando a digitare... faccio un esempio falso... "excel padova" dove di excel parlo molto nel sito, ma padova è solo nelle keywords... il mio sito salta fuori e spesso posizionato anche bene.

    Allora, chi ha ragione?

    Perchè sto rifacendo il mio sito e vorrei vedere di aggiornare le mie poche conoscenze di SEO e applicarle, ma non vorrei rovinare tutto.

    Grazie a tutti.

    Mario


  • Super User

    Dalle Regole della Sezione Consigli per il tuo Sito:

    **1.2. **Il **Titolo **non può contenere l'url del sito ma deve espressamente indicare il tipo di Consiglio che si chiede, al fine di consentire agli utenti di identificare con immediatezza l'argomento trattato.

    **1.3. **la descrizione deve presentare il seguente form:

    *** Url non attivo del sito:** [es: .miosito.com]

    • Descrizione del consiglio richiesto: ...

    Topic che non presentino queste caratteristiche saranno immediatamente spostati in 'Presenta il tuo sito" dal Moderatore.