-
Excel
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto perchè sono un pò ignorante in materia.
Devo inserire i tempi di un test atletico in un foglio excel di tutti gli atleti che l'hanno svolto. essendo tempi molto bassi devo scrivere sia i secondi ma anche decimi, centesimi e millesimi. Da qui fare le relative operazioni como la media dei tempi. Io riesco solo ad inserire il formato in ora, minuti e secondi. Ma per quello che devo fare io non mi serve.
Come posso fare?
Grazie.
-
Ciao Albe77,
andando su Formato>Celle alla voce "numeri" seleziona la voce "Orario". Inserendo MM.SS,00 avrai rispettivamente minuti, secondi e centesimi. Per i decimi e i millesimi devo ancora vedere...
-
Grazie, grazie a te ho trovato una soluzione che mi può andare. Per i millesimi basta andare su personalizzato, riscrevere quello che mi hai detto tu e aggiungere uno zero finale. Non riesco ad togliere i minuti, ma per quello mi adatto. Grazie infinite.
-
Per togliere i minuti basta non inserire MM
Prova e fammi sapere se funziona
-
No non mi funzioa, mi trasmorma il numero in un'altro numero. Quando i tempi sono sotto il minuto come formato non metto minuti, secondi e millesimi ma lo lascio come numero normale con tre decimali.