• User Attivo

    Windows e il file hosts

    Buonasera a tutti,

    ho letto una guida (in un sito non italiano) dove si consiglia di modificare il file hosts di windows, per far puntare a 127.0.0.1 gli URL noti dei siti spazzatura, pubblicitari, spyware, ecc... secondo voi può essere una cosa valida?

    bye,
    Nicola :ciauz:


  • Super User

    @nicbos said:

    Buonasera a tutti,

    ho letto una guida (in un sito non italiano) dove si consiglia di modificare il file hosts di windows, per far puntare a 127.0.0.1 gli URL noti dei siti spazzatura, pubblicitari, spyware, ecc... secondo voi può essere una cosa valida?

    bye,
    Nicola :ciauz:il file hosts serve per indirizzare con un nome un IP.

    Se metti in hosts questo:

    99.34.134.33 pippo

    quando tu scrivi nel browser la scritta 'pippo' questo andrà a 99.34.134.33.

    Se metti

    pippo\pippo.txt il browser andrà a cercare 99.34.134.33\pippo.txt

    :sbav:

    Non ti augurerei di sporcare questo utile file come anti-spam, in quanto puoi anche mettere

    127.0.0.1 sito-di-spamming.com

    e tutto ciò appartente a quell'host sarà ricercato in locale, però io ti consigli o di usare firefox e caricare qualche utile toolbar ( come quella di google, che blocca i siti di spam! )

    Ciao!


  • User Attivo

    Ciao PaTeR, grazie per il messaggio... hai scritto:

    @PaTeR said:

    Non ti augurerei di sporcare questo utile file come anti-spam, in quanto puoi anche mettere

    127.0.0.1 sito-di-spamming.com

    e tutto ciò appartente a quell'host sarà ricercato in locale

    perchè dici "sporcare" ?? trovi che tale operazione potrebbe danneggiare in qualche modo le prestazioni di windows? per mia esperienza (ma correggimi se sbaglio) il file hosts nasce vuoto quando installi win, e rimane vuoto fino alla fine dei suoi giorni... quindi perchè non usarlo in qualche modo ?? 😄

    @PaTeR said:

    però io ti consiglio di usare firefox e caricare qualche utile toolbar ( come quella di google, che blocca i siti di spam! )

    io uso la barra di google, però non mi sembra che blocchi lo spyware: blocca i pop-up, quello si, ma non blocca il caricamento di URL spam...

    so che browser tipo Avant permettono agevolemente (con un comodo pulsante) di consentire o negare il download delle immagini mentre navighi, però anche in tal caso non blocchi URL "sporchi"....

    boh, mi sto solo chiedendo quali contro-indicazioni può avere l'usare il file hosts 🙂

    ciao! :ciauz:


  • Super User

    @nicbos said:

    perchè dici "sporcare" ?? trovi che tale operazione potrebbe danneggiare in qualche modo le prestazioni di windows? per mia esperienza (ma correggimi se sbaglio) il file hosts nasce vuoto quando installi win, e rimane vuoto fino alla fine dei suoi giorni... quindi perchè non usarlo in qualche modo ?? 😄

    Esattamente... ma comunque io intendevo dire che il file hosts non è mica nato per quegli obiettivi! 😄

    io uso la barra di google, però non mi sembra che blocchi lo spyware: blocca i pop-up, quello si, ma non blocca il caricamento di URL spam...

    so che browser tipo Avant permettono agevolemente (con un comodo pulsante) di consentire o negare il download delle immagini mentre navighi, però anche in tal caso non blocchi URL "sporchi"....

    Non saprei, so solo che google mi blocca i popup, e questo a me basterebbe, non so a cosa ti riferisci!