- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- funzione cerca
-
allora per cortesia dove posso trovasre una guda buona i flash che mi spiega tutte queste cose?
-
Quì ci sono i primi passi:
-
Ti allego un esempio (per flash
PS1: controlla nome d'istanza dei simboli nel panello di proprieta del simbolo
PS2: la guida inclusa in flash e pure un buon punto d'inizio
-
Grazie A Tutti
-
Adesso il QUADRATO SI è FERMATO ADESSO IO METTO UN PICCOLO PULSANTE nel quadrato appena uscito e quel bottone deve far sparire il quadrato fermo posso usare questa forma qui:
quadrato_mc._visible=true;
-
GRAZIE DI TUTTO è andato tutto bene adesso io jho creato un pulsante piccolo e ho messo la funzione che se clicco sparisce il riquadro e funziona ma il quadatino che fa scomparire il qadrato grande non scompare come devo scrivere per far scomparire tutte e due le cose?? aiutatemi
-
true per visibile, false per non visibile
quadrato_mc._visible = false; my_btn.onPress = function() { quadrato_mc._visible = true; }; //my_btn2 contenuto in quadrato_mc = nome d'istanza del pulsante per fare sparire quadrato_mc quadrato_mc.my_btn2.onPress = function() { quadrato_mc._visible = false; };
-
GRAZIE io ho creasto un altro puklsante uello che wse clicco il quadrasto grande sparisce e lo fa ma il quadratino piccolo dove clicco per farlo sparire non sparisce invece deve sparire insieme al quadrato grande come devo fare? aiutami
-
Come mi hai detto tu non sparisce
io ho creato tre azioni uno per farlo comparire, uno per far scomparire il quadrato grande e un altro per far scomparire anche ilquadratino che scompare con il quadrato grande ho messo la tua istruzione ma nbon va sparisce sempre e so,lo il grande
-
GRAZIE MILLE è andato
benissimo
GRAZIEEEE
-
Ascolta ora cosa posso scrivere ho creato un altro pulsante che quando clicco il riquadro deve ingrandirsi cosa scrivo in azioni?
-
I tuoi ultimi posti mi hanno dato al minimo una buona risata.
Credevo che il mio italiano faceva schifo ma adesso mi sento molto meglio (senza offesa).
Bene che hai risolto.;)
-
@motorolav3x said:
Ascolta ora cosa posso scrivere ho creato un altro pulsante che quando clicco il riquadro deve ingrandirsi cosa scrivo in azioni?
Usa le proprieta _xscale e _yscale del clip filmato 'quadrato_mc'
Apre la guida di flash e ci trovera un dizionario di actionscript che ti spiega come funziona.;)
-
Scusa non so farlo potresti spiegarmelo per favore?
-
//200 = 200% della misura originale del clip filmato quadrato_mc._xscale=200; quadrato_mc._yscale=200;
-
si ma io queto qui lo posso mettere nel bottone che se si clicca si ingrandisce
?
-
allora io ho creato il quadrato che facciamo caso che sia già comparso e lo convertito in movie clip poi e ho chiamato istanza quadrato_mc e anche uiol livello lo chiamato cosi poi ho creato un altro livello con un pulsante che lo fa ingrandire un po di più convertendolo in bottone e ho chiamato l'istanza pep_e e anche il nome del livello adesso quel codice actin scriopt dove lo devo mettere ?
-
@motorolav3x said:
allora io ho creato il quadrato che facciamo caso che sia già comparso e lo convertito in movie clip poi e ho chiamato istanza quadrato_mc e anche uiol livello lo chiamato cosi poi ho creato un altro livello con un pulsante che lo fa ingrandire un po di più convertendolo in bottone e ho chiamato l'istanza pep_e e anche il nome del livello adesso quel codice actin scriopt dove lo devo mettere ?
Sei difficile a capire quando scrive.:?
Ok, il tuo pulsante pep_e sta dentro il quadratto_mc, per quello stesso ragionamento che per gli altri pulsanti
//pep_e contenuto in quadrato_mc = nome d'istanza del pulsante //per ingrandire quadratto_mc quadrato_mc.pep_e.onPress = function() { //200 = 200% della misura originale del clip filmato quadrato_mc._xscale=200; quadrato_mc._yscale=200; };
Sempre sullo stesso fotogramma che i altri codice dei altri pulsanti.
-
Scusa bene adesso hai una guida di come creare un uesermane e password cioè quand un utente entra deve inserire la sua username e password quindi se deve inscrivere ciome si fa? cioè io devo registrarmi a questo forum quindi mi devi inscrivere mettendo tutto e poi quando entro devi inserire password e username
. Puoi gentilmente passarmi una guida non ho idea di come si fa. GRAZIE
-
Se vuole creare un modulo di login in flash ecco un tutorial che avevo scritto tempo fa. Era per Flash Mx ma le base rimengono lo stesso.
http://forum.masterdrive.it/web-design-38/flash-mx-creare-login-form-password-utente-11840/Se vuole creareun forum in flash, non conosco tutorial su quello e non e sicuramente una cosa facile da realizzare. Cerca su google. :bho: