- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [Risolto] problema index con estensione php
-
[Risolto] problema index con estensione php
Salve,
sono alle prime armi con php, avevo un sito e l'ho modificato inserendo del codice php, l' ho provato in locale e tutto a posto.
I problemi sorgono al momento della pubblicazione.
Se pubblico il file index.php mi da errore non sono autorizzato, se pubblico index.htm il codice php mi viene stampato a video.
Qualcuno mi può dare delle delucidazioni?
Grazie per la disponibilità,
l'url dove è evidente il problema è tati.ilbello.com naturalmente ho messo solo i file per fare le prime prove.
-
Puoi essere un po più preciso...o anche meglio scrive l'esatto messaggio di errore!?
-
Ciao,
in pratica ho inserito uno script che stampa a video la data, in locale va.Invece pubblicato sul sito tati.ilbello.com mi stampa il codice, praticamente è come se il sito non rispondesse agli script PHP, se vai a vedere nella sezione contatti c'è il link "iscriviti alle newsletter" ,
cliccandoci su invece di aprire la pagina ti scarica il file "newsletters.php"
non so se mi sono spiegato bene....
intanto grazie.
-
Ciao octronico, probabilmente il server su cui ti trovi non dà la possibilità di usare il linguaggio php.
Prova a controllare i linguaggi supportati dal server.
-
Ti volevo chiedere, che tu sappia, ma nel sito ci vogliono dei file particolari o se esso supporta il php funziona in automatico??
comunque dovrebbe essere supportato anche perchè mi han dato un db sql dove ho gia creato delle tabelle.
e poi il sito stesso dice di offrire php + sql gratuito
-
se php è già correttamente installato non devi fare niente, i file con estensione php (o talvolta php5) passano attraverso l'interprete php
ciao
sergio
-
non devi fare molto anzi niente..apache quando vede che la pagina ha estensione php la passa all'interprete..sei sicuro che con qualche editor del cavolo il file si chiama nomefile.php.html succede a volte....altrimenti prova assicurati che php giri con il classico:
[PHP]phpinfo(); [/PHP]mi raccomando se usi windows attiva sempre la visualizzazione delle estensioni.
-
Ciao,
grazie per l' aiuto da tutti voi, praticamente il server non interpreta il file php3 e php4, ho rinominato tutti i file con il solo .php.
Sto usando UBUNTU 7.04 da circa 2 mesi e devo dire che mi attira sempre di più.Come dicevo all' inizio sono alle prime armi e sto cercando di imparare da solo il funzionamento del php con l'associazione a mysql, non tutto va liscio però sono motivato dalla passione e dalla voglia di apprendere.
Ho scaricato e sto cercando di far funzionare uno script per ricevere le newsletter, naturalmente il tutto è solo per far pratica, per capire il funzionamento.
ho rinominato tutti i file da php3 a php anche all'interno ho cambiato il collegamenti, dopo aver seguito le istruzioni, mi da un errore sul db.
adesso vi illustro:
Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/hosting/tati/News/register/register.php on line **64
<?
include "../common.h";
$con = mysql_connect($DB_SERVER, $DB_USER, $DB_PASS);
mysql_select_db($DB_NAME);$rst = mysql_query("SELECT * FROM Newsletters ORDER BY Name",$con);
//questa sotto è la riga 64
while ($row = mysql_fetch_row($rst)) {echo "<tr>"; echo " <td><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\">" . $row[1] . "</font></td>\n"; echo " <td><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\">" . $row[2] . "</font></td>\n"; echo " <td width=\"50\"><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\">" . $row[3] . "</font></td>\n"; echo " <td width=\"50\"><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\">" . $row[4] . "</font></td>\n"; echo " <td width=\"70\"><font face=\"Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\"><input type=\"checkbox\" name=\"newsid" . $row[0] . "\"></font></td>\n"; echo "</tr>"; } mysql_close($con);
?>
**fatemi sapere se ci capite qualcosa.
grazie a tutti.
octronico
-
ciao... stiamo andando un pochino OT puòp darsi che ti spostino il post in ogni caso quando da un errore del genere è perchè c'è un errore nella query e quindi in questo caso al variabile $rst non è del tipo che si aspetta la funzione fetch row...prova a controllare bene la query sei sicuro che la tua tabella si chiami Newsletters (con la N maiuscola?) la suddetta tabella ha una colonna che si chiama Name? se usi e conosci php my admin prova a fare quella query e vedi l'errore che ti da
-
Ciao,
grazie alle tue dritte sono riuscito a far funzionare tutto, l'errore era nel nome di una colonna nel db che invece di "name" avevo scritto "nome".
alla prossima
-
alla prossima ;D