- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [Risolto] problema index con estensione php
-
[Risolto] problema index con estensione php
Salve,
sono alle prime armi con php, avevo un sito e l'ho modificato inserendo del codice php, l' ho provato in locale e tutto a posto.
I problemi sorgono al momento della pubblicazione.
Se pubblico il file index.php mi da errore non sono autorizzato, se pubblico index.htm il codice php mi viene stampato a video.
Qualcuno mi può dare delle delucidazioni?
Grazie per la disponibilità,
l'url dove è evidente il problema è tati.ilbello.com naturalmente ho messo solo i file per fare le prime prove.
-
Puoi essere un po più preciso...o anche meglio scrive l'esatto messaggio di errore!?
-
Ciao,
in pratica ho inserito uno script che stampa a video la data, in locale va.Invece pubblicato sul sito tati.ilbello.com mi stampa il codice, praticamente è come se il sito non rispondesse agli script PHP, se vai a vedere nella sezione contatti c'è il link "iscriviti alle newsletter" ,
cliccandoci su invece di aprire la pagina ti scarica il file "newsletters.php"
non so se mi sono spiegato bene....
intanto grazie.
-
Ciao octronico, probabilmente il server su cui ti trovi non dà la possibilità di usare il linguaggio php.
Prova a controllare i linguaggi supportati dal server.
-
Ti volevo chiedere, che tu sappia, ma nel sito ci vogliono dei file particolari o se esso supporta il php funziona in automatico??
comunque dovrebbe essere supportato anche perchè mi han dato un db sql dove ho gia creato delle tabelle.
e poi il sito stesso dice di offrire php + sql gratuito
-
se php è già correttamente installato non devi fare niente, i file con estensione php (o talvolta php5) passano attraverso l'interprete php
ciao
sergio
-