- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Aprire pop up al centro della pagina
-
Aprire pop up al centro della pagina
ciao,
questo è lo script che uso per aprire pop up da un link.
Il mio problema è che mi apre la finestra leggermente in altro e a destra.
Dovrei farla aprire nel centro della pagina.
Ma come?Ecco lo script:
<script>
function open_window(url)
{
mywin = window.open(url,"window",'toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=0,resizable=0,width=400,height=170');
}
</script>
-
Se non sbaglio basta che aggiungi le due proprietà top e left:
resizab le=0,width=400,height=170,top=150,left=150
se vuoi metterla al centro di qualunque schermo devi calcolare il top e il left opportunamente:
prendi ScreenWidth e ScreenHeight dello schermo (ti dà la misura in pixel)
divisi per due ti danno il punto centrale dello schermo, al che ti basta sottrarre la metà della larghezza della tua finestra per ottenere il "left" e la metà dell'altezza della tua finistra per ottenere il "top".
Ci vogliono un paio di prove prima di farlo venire ma non è troppo complicato.
-
function apri (sito,titolo,w,h) { var l = Math.floor((screen.width-w)/2); var t = Math.floor((screen.height-h)/2); var stile = "top="+t+", left="+l+", width="+w+", height="+h+", status=no, menubar=no, toolbar=no, scrollbars=yes, location=no"; window.open(sito,titolo,stile); } ```Io uso questa funzione per aprire al centro della pagina, indipendentemente della risoluzione dello schermo... Puoi usarla tipo
javascript:apri("http://www.sito.com","Titolo della finestra",640,480);
Fammi sapere se ti è utile. Momino:ciauz:
-
@SeraphimFoA said:
Ci vogliono un paio di prove prima di farlo venire ma non è troppo complicato.
Esagerato...
-
Beh è una frase di disimpegno... dato che in un forum non si può mai sapere il livello di competenza della persona con cui parli. Se avessi detto "è facilissimo" e poi la persona non ci riesce non è molto carino!
-
Ben detto Seraphim...