• User Attivo

    direi che a 300 euro lo dovresti vendere senza problemi. La controparte è americana/inglese o italiana?


  • User

    Mi hanno scritto in Inglese nonostante la mia e-mail avesse il suffisso .it
    Quindi presumo siano o Americani o Inglesi, ma non si può avere sicuramente la certezza.

    Cmq mi confermi che 300,00 sia un buon prezzo per entrambe le parti.


  • User Attivo

    Per Wamho, Mauro e tutti gli altri,
    non voglio disilludere nessuno, però di norma queste offerte che arrivano subito dopo aver registrato il dominio , sono un po strane....anzi di più, sono ormai storia vecchia, di norma subito dopo aver mostrato l'interesse ad acquistare il dominio, chiedono un appraisal, ovviamente a carico del venditore e presso una socità segnalata dall'acquirente il costo è di un centinaio di euro, ovviamente dopo aver pagato l'appraisal il compratore cambia idea e non compra più il dominio.
    Usando un minimo di logica, perché qualcuno dovrebbe pagarci 30 o 100 o 1000 volte di più un dominio che era libero fino al giorno prima ?
    Siamo stati bravi noi a trovare la famosa e rara perla? forse no...
    sopratutto se consideriamo che esistono società che mettono in "testing",
    utilizzando decine di software diversi , quantitativi enormi di domini, qualche giorno fà si è battuto il record, c'erano in testing in un solo giorno 8 milioni di Domini.

    saluti
    Costantino


  • User

    Be in questi casi basta fare i furbi e accordarsi per sottrarglieli dalla cifra totale, me ne devi 900,00 - 100,00 di appraisal restano 800,00.
    Dopo il versamento io faccio la mia parte, se rifiuta era sicuramente una bufala.

    Nel mio caso si trattava di altro, perchè boriosamente mi ha offerto 26,00 euro :rollo:, anche se il mio capitale investito sarebbe triplicato in 1 giorno :fumato: sono sicuro di farne di più puntanto sul progetto che avevo in mente.

    Per Pelekas, grazie comunque per l'avvertimento, lo terro in mente in futuro.


  • User

    il prezzo dipende sempre da quanto la controparte è interessata:
    ci sono persone che non darebbero neanche 1 € e contattano solo per rompere i maroni ... e purtroppo sono il 90% ... ci sono persone che vivono di turismo perchè hanno agenzie specializzate e potrebbero tranquillamente offrirti anche 1000 € e oltre .
    Vuoi un consiglio ? ... prova a contattare alcuni siti di last minute internazionali o agenzie che offroni viaggi in italia... basta qualche e-mail in english .. e vai col liscio .
    a volte la fortuna va un pò aiutata. ... solo un consiglio .. non tirare troppo la cinghia con il prezzo fai offrire prima a loro e vedi .

    ciao ciao


  • User Attivo

    se uno mi contatta per offrirmi un dominio e poi quando si parla di prezzo mi dice "non so, fammi un'offerta" fa subito la figura del cioccolataio. Se mi proponi un bene e sei ilvenditore, devi dirmi anche quanto vuoi!!


  • User

    beh ovviamente lui deve mettere come minimo una offerta ricevuta adesso
    mettiamo quelle 300 €*.. e dice alla persona ...
    se vuoi che te la vendo subito facciamo 500 € .. altrimenti vedi tu .
    si comunque hai ragione : ) he he


  • User

    @mauro1978 said:

    se uno mi contatta per offrirmi un dominio e poi quando si parla di prezzo mi dice "non so, fammi un'offerta" fa subito la figura del cioccolataio. Se mi proponi un bene e sei ilvenditore, devi dirmi anche quanto vuoi!!
    In effetti non si fà una bella figura, ho anche un paio di domini con delle buone probabilità di rivendere sia a clienti generici che ai proprietari di aziende con lo stesso nome di dominio ma con un'estensione più "scarsa".
    Stò aspettanto solo di crearmi un sito dietro per dare un'immagine di me più professionale della "figura del cioccolataio" e con scritto i possibili vantaggi se acquistassero tale dominio.

    Ma una frase come questa "se vuoi che te la vendo subito facciamo 500 ? .. altrimenti vedi tu" ovviamente resa più formale ecc, può andare?
    O si deve dare un prezzo fisso è basta, augurando che vadi bene.


  • User Attivo

    Da molto tempo qualcuno si è reso conto che digitare direttamente nella barra di navigazione oltre a far risparmiare tempo consente di ottenere in modo diretto le informazioni a cui si voleva accedere.
    Sicuramente è capitato anche a voi di "tentare" di raggiungere un determinato contenuto semplicemente digitando auto punto it, ecco che a poche persone è venuto in mente una semplice deduzione : perchè invece di indicizzare il mio sito e spendere migliaia di dollari per vederlo arrivare nei primi posti delle pagine dei motori di ricerca, non registro un centinaio di domini che contengono le parole che mi interessano ?
    Il traffico naturale o spontaneo è sempre esistito sin dagli albori di Internet, ci sono keys migliori e keys con meno importanza, ci sono keys che rendono di più e keys che rendono di meno.
    Un venditore o intermediario di domini difficilmente riesce a determinare un prezzo finale, è quindi difficile anche per un professionista ed acuto esperto esprimere una opinione oculata e veritiera che si concretizzi in un valore certo.
    Un buon domainer è consapevole solo di avere in portafoglio un nome strategico, e riesce a prevedere una forbice di valore (min,max) di aspettativa nella vendita.
    Questo mio ragionamento dovrebbe suscitare in Voi idee e deduzioni per arrivare da soli alle ovvie conclusioni e vedere la luce.
    Permettetemi di sottolineare quelli che sono i criteri basilari per una corretta valutazione (non necessariamente numerica):
    Dominio non sviluppato

    • verifica della presenza delle parole chiavi nelle serp e consistenza nei title e nelle url.
    • forte richiesta da parte del mercato IT per quelle parole.
    • Overture suggestion tools (frequenza delle ricerche nell'ultimo mese per quelle parole chiave)
    • Estensioni .com .net .org .biz .info (escluso la nostra) già sviluppate e con sito attivo.
    • PPC adword.
    • Presenza nel dizionario della lingua originaria delle parole chiave.
    • Pronunciabilità.
    • Lunghezza.
    • Qualità estensione.
    • Singola parola.
    • Per gli IDN è fondamentale che siano registrati con unico set di caratteri ascii (altrimenti si vanifica l'indicizzazione).
    • Geografia e Diffusione (esempio paris raggiunge un target, france un'altro).
    • Competitività, vale a dire che devo possedere tutti i typo possibili.

    In ogni caso è opportuno applicare sempre la seguente formula anche nel caso di attribuzione di un valore e cioè : valore=(prezzo) X (probabilità di vendita).

    Saluti
    Luca


  • User

    Bellissima e utilissima riflessione, tank's 😉

    Solo questo punto non mi è molto chiaro:

    @voidcomputer said:

    • Estensioni .com .net .org .biz .info (escluso la nostra) già sviluppate e con sito attivo.

    Se io ho il ".com" ma non ci sono siti attivi con le altre estensioni o peggio ancora non sono registrate il mio dominio anche se interessante dagli altri punti di vista perde parecchio?


  • User Attivo

    Hai afferrato il concetto alla perfezione, difficilmente si trova un .com libero da registrare con un valore di mercato forte.
    Gli unici casi sono :

    • Nuovi prodotti.
    • Nuovi acronimi.
    • Nuove Nazioni.
    • Nuovi Business.

    Recentemente ed in controtendenza spulcio tra i domini e registro solo .net .org o .info e solo quando gli altri domini sono registrati ed attivi ;).
    Saluti
    Luca