• User Newbie

    Doppia / Tripla Contribuzione Inps

    Sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato part time al 75%
    e faccio 28,35 ore alla settimana.

    Ho aperto quest'anno (2007) la mia partita iva con il codice attivita' 52614 commercio elettronico, con l'agevolazione RFA quella del 10% per le ditta individuali.

    L'INPS mi ha iscritto come commerciale e devo pagare 2671,20 di contributi previdenziali diviso in 4 rate per il perodo 1/07-12/07 (cod.sogg.=10).

    Allo sportello ho fatto presente che la mia attivita' prevalente, dove lavoro circa 6 ore al giorno, e' presso l'azienda dove sono dipendente che ha sempre versato i miei contributi all'INPS, compreso il 2007.

    ======================================================
    Mi avevano detto che questi ulteriori contributi da versare nella sezione speciale per piccoli imprenditori commerciali, non era dovuti in quanto la mia azienda sta gia' versando i miei contributi come dipendente per i medesimi periodi.

    Invece mi hanno informato che questi versamenti aggiuntivi andranno ad aumentare il mio montante contributivo (l'importo della pensione).

    ======================================================
    Ho letto su internet che nei casi di DOPPIA contribuzione che un ulteriore 10% che deve essere aggiunto
    e per i casi di TRIPLA contribuzione, dovrebbero aggiungere anche un altro 15 %

    LA DOMANDA E' QUESTA:

    POSSO INVIARE PER RACCOMANDATA UNA ISTANZA ALLA MIA SEDE INPS PER CHIEDE DI ESSERE ESONERATO DAL PAGAMENTO DELLA DOPPIA CONTRIBUZIONE?

    Saluti