- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- messenger
-
Ho capito.
Quando lo uso appare l'icona sul desktop.
Se lo spengo, posso fare un eject, hmm ... certo che il primo impatto dopo anni di windows è alquanto strano. molto positivo ma alquanto stranoChe fico Adium ! puoi connetterti a tutti i messenger !
-
Prova amsn, supporta audio e video.
-
Bello anche questo
Ma per disinstallarli poi come fai ?
-
@Flep said:
Ma per disinstallarli poi come fai ?
La procedura inversa di come li hai installati.
Se avevi trascinato l' icona nella cartella applicazioni, ora la trascini nel cestino.
Resterebbero sempre le preferenze in:
/Utenti/TUO_UTENTE/Libreria/Preferences/e probabilmente qualche file in /Utenti/TUO_UTENTE/Libreria/Application Support/ e/o sempre dentro la cartella Libreria.
Comunque li puoi lasciare la...
-
Se faccio download di un' applicazione ho notato che è già pronta all' uso e fin quì è perfettissimo
Però, ancora non riesco a capire la logica del MAC. Ad esempio, messenger mi lascia un file .dmg sul desktop e una icona Microsoft Messenger.
Se io non volessi l' icona sul Desktop, ho provato a trascinarla nelle applicazioni ma mi crea solo un collegamento.Inoltre se provo a cancellare il file .dmg mi dice che è in uso ( ma non è il file di installazione ? A cosa mi serve tenerlo nel cestino se non me lo fa cancellare ? )
Sono un po in confusione
-
Inoltre, ho riavviato e non ho più l' icona di messenger nel Dock Menu.
Lo cerco col finder e mi da solo i files data, non riesco a capire come poter riaprire messenger
-
Hai fatto si un po di confusione...
Per installare un programma, dopo aver "montato" l' immagine disco cioè il file con estensione .dmg, devi trascinare il file Microsoft Messenger che è dentro il disco virtuale ( cioè l' immagine disco montata) dentro la cartella applicazioni.
Poi "smonti" l' immagine disco selezionandolo e premendo mela + E oppure trascinandola nel cestino.
A questo punto puoi buttare nel cestino il file .dmgOra per aprile il programma messenger vai nella cartella applicazioni e doppio click sull' icona...
-
Adesso ci sono
grazie
Quindi quell' iter di cose lo faccio per ogni applicazione che installo giusto ?
-
azz... però adesso che ho cancellato il file dmg dal cestino non mi apre più messenger
-
Ho risolto
Praticamente quando installo messenger, devo trascinare in applicazioni l' icona e il gioco è fatto
-
@Flep said:
Ho risolto
Praticamente quando installo messenger, devo trascinare in applicazioni l' icona e il gioco è fatto
Con la gran parte delle applicazioni è così, a parte una minoranza che ha un' installer.
-
mi pare di leggere di un **flep **entusiasta!
e vedo con piacere che la sezione Mac inizia a prendere vita!
grandi!
-
Sì sì Marco, Mac mi stupisce ogni giorno di più
Sto imparando molte cose e devo dire onestamente che il 90% del MAC lavora molto meglio rispetto al PC che avevo prima.
-
@Flep said:
Sì sì Marco, Mac mi stupisce ogni giorno di più
Sto imparando molte cose e devo dire onestamente che il 90% del MAC lavora molto meglio rispetto al PC che avevo prima.
non avevo dubbi!
-
Ciao ragazzi,
ho scaricato messeger di msn per mac e poi anche skype ma non riesco a fare chiamate con la cam accesa.
Vorrei sapere come si fa con l'uno o l'altro o quale altro scaricare nel caso non si potessero fare. Grazie, ciao.
-
ahimè non è possibile farlo, credo che l'unico software di IM che supporta webcam e msn è AMSN
ps. ho unito le due discussioni dato che praticamente parlavano dello stesso argomento.
-
hai fatto bene ad unire e tra l'altro il post di Flep mi ha fatto bene anche a me, anhc'io all'inizio non capivo come installare i programmi e leggere quello mi ha confermato che ora faccio la procedura giusta!
Per quel che riguarda amsn e il fatto della webcam, dici "credo" perchè non sai se è l'unico o solo perchè non sai se anche qeullo lo fa?
grazie!
Andrea.
-
Perchè non mi ricordavo se era l'unico o c'erano anche altri.
in teoria anche Mercury ( http://www.mercury.to/ ) dovrebbe permettere la chat video.
-
@gh3 said:
Perchè non mi ricordavo se era l'unico o c'erano anche altri.
in teoria anche Mercury ( http://www.mercury.to/ ) dovrebbe permettere la chat video.
Mercury è un mattone però... io preferisco di gran lunga aMsn.
-
Non saprei, sinceramente non l'ho mai provato, invece aMsn l'ho provato solo su linux.
su osx mi trovo molto bene con adium