- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Ho bisogno di un aiuto per il mio nuovo sito.
-
Ho bisogno di un aiuto per il mio nuovo sito.
Buongiorno a tutti,
avevo gia' un sito impostatomi da un amico adesso ho acquistato un nuovo spazioo web con dominio windows.
volevo sapere se esiste un programma free che mi aiuta piano piano a costruire il sito con le varie pagine: se vado nel vecchio potrei anche copiarmi le pagine presenti solo che mi manca come fare per le impostazioni iniziali.
non so se sono riuscito a spiegarmi
grazie sempre
-
Ciao, per cominciare a ricostruire il sito da zero potresti usare Nvu è Open Source ed ha un FTP incorporato quindi puoi caricare le tue pagine da locale in remoto in modo semplice senza uscire dal programma.Questo è link da dove lo puoi scaricare: http://www.mozillaitalia.it/nvu/
-
@lupetto9 said:
Buongiorno a tutti,
le pagine presenti solo che mi manca come fare per le impostazioni iniziali.Ciao lupetto9,
cosa intendi per impostazioni iniziali?Per quanto riguarda il programma se hai bisogno di un editor visuale che sia anche gratuito la soluzione che ti ha proposto jack è la migliore.
-
@Josie said:
Ciao lupetto9,
cosa intendi per impostazioni iniziali?Per quanto riguarda il programma se hai bisogno di un editor visuale che sia anche gratuito la soluzione che ti ha proposto jack è la migliore.
Vi ringrazio e ci provo poi Vi faccio sapere
da un cd roma llegato ad una rivista avevo istlalato WEBSITE X1 ho anche fatto partire la prima pagina: www.massalubrensenews.it ma non trovo come con frontpage i codici html dove poter per esempio inserire un contatore.
grazie sempreraffaele
-
Beh i contatori di visite ne trovi a tonnellate gratis su Internet!
Fai una ricerca con google qualcosa trovi di sicuro.
Ti bastera' copiare il codice nel punto in cui vuoi che appaia nel tuo sito.
-
@PsYCHo said:
Beh i contatori di visite ne trovi a tonnellate gratis su Internet!
Fai una ricerca con google qualcosa trovi di sicuro.
Ti bastera' copiare il codice nel punto in cui vuoi che appaia nel tuo sito.
grazie amico, il mio problema è che utilizzando querl programma non si può lavoare con html e quindi non so come fare
grazie
raffaele
-
Beh allora se è cosi' poco potente cambia programma, tanto il sito è ancora all'inizio.
Usa NVU se vuoi un editor html, è potente, facile e veramente fatto bene.
Altrimenti visto che vuoi creare un portale ti consiglio un cms (joomla è il migliore per me).
-
@PsYCHo said:
Altrimenti visto che vuoi creare un portale ti consiglio un cms (joomla è il migliore per me).
Quoto al 100% joomla è versatile e facile da installare e smanettandoci ci si rende conto di quanto è implementabile per tutte le esigenze e tipologie di Siti.;)
:s:
-
@JACK1971 said:
Quoto al 100% joomla è versatile e facile da installare e smanettandoci ci si rende conto di quanto è implementabile per tutte le esigenze e tipologie di Siti.;)
:s:
Pure io lo quoto al 100% !!! :446: