- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- importare un file sql su un db remoto
-
importare un file sql su un db remoto
ho un db in locale, con mysqldump, richiamato da un mio scipt creo il dump del db su file sql.
poi faccio l'upload di questo file sullo spazio del mio hoster.
ora dovrei fare l'importazione del file sql dentro il db.
naturalmente non devo usare phpmyadmin ma farlo da script per dare la possibilità all'utente del sito di farlo in automatico.
il mio hoster è aruba (se non si può scrivere chiedo scusa, cancellatelo).
come faccio? devo richiamare da script mysql ed importare il file?
me lo lascierebbero fare?
-
Con Aruba mica hai accesso telnet ?
Quanto è grosso il file che hai esportato ?
Ciao
-
Leggi il contenuto del file e l esegui come query. Se non è troppo grande come dimensione funziona.
-
Se il file che ha esportato è troppo grande deve per forza dividerlo in file più piccolini.
Ciao
-
@Dragone67 said:
Se il file che ha esportato è troppo grande deve per forza dividerlo in file più piccolini.
Ciao
Certo. Ma se non ci fa sapere la sua dimensione attuale e prevista in futuro, dò la soluzione più semplice.
-
@ayrton2001 said:
Certo. Ma se non ci fa sapere la sua dimensione attuale e prevista in futuro, dò la soluzione più semplice.
Per non rispondere più per me ha già risolto il suo problema.
Ciao
-
allora il file è 100k ma potrebbero capitarmi anche file più grandi.
lasciando stare i dump del db mi sto orientando sui file di testo csv.
ho fatto alcuni tentativi è funziona tutto, riesco a scrivere e leggere dal file, mi rimane solo da fare le query ma per questo non c'è problema, le faccio dopo.
il mio dubbio a questo punto è solo sulle dimensioni del file, e se mi capitasse un db grande con un file ad esempio di 3 mega?
esistono altri sistemi?
-
@bejelit said:
allora il file è 100k ma potrebbero capitarmi anche file più grandi.
lasciando stare i dump del db mi sto orientando sui file di testo csv.
ho fatto alcuni tentativi è funziona tutto, riesco a scrivere e leggere dal file, mi rimane solo da fare le query ma per questo non c'è problema, le faccio dopo.
il mio dubbio a questo punto è solo sulle dimensioni del file, e se mi capitasse un db grande con un file ad esempio di 3 mega?
esistono altri sistemi?
Se sono 100K fai come ti ho detto io. Credo che anche a 2-3 MByte puo andare, logicamente usando set_time_limit(). Io farei qualche test.