• User Attivo

    [Valutazione] domini .info e .com

    Sono:
    divani.info
    vernici.info
    anticelullite.info
    repubblicaslovacca.com
    paesibaschi.com

    solo domini, cosa potrebbero valere secondo voi?


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    Sono:
    divani.info
    vernici.info
    anticelullite.info
    repubblicaslovacca.com
    paesibaschi.com

    solo domini, cosa potrebbero valere secondo voi?

    Ciao Mauro1978,

    Gli info contenenti sostantivi in Italiano sono tutti buoni se ben sviluppati, questo perchè entrano in concorrenza diretta con i relativi competitors.com.
    Alla rivendita tuttavia non hanno mai un valore significativo, quindi non mi esprimo, considera che se un dominio serve solo per il posizionamento ci sono ben 244 estensioni disponibili, vero però che l'info è popolare in Italia (perchè costa poco non perchè piace), e piace ai mdr ;).
    Diverso il discorso per i geodomini dot com, le località non sono particolarmente richieste come mete turistiche ma i domini sono buoni, almeno 500/1000 Dollari americani alla rivendita, naturalmente sull'end user il prezzo può cambiare.
    Prendi questa analisi con le molle, si tratta di opinioni personali.
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    Mauro scusa se non ti ho ancora inviato la lista, devo lavorarci un pò.
    Io non riesco a valutare questi domini senza i soliti elementi , traffico e resa.
    A me in genere piacciono molto i geodomini, è l'unico settore dove sto investendo, però ovviamente è difficile trovare quello che voglio.
    Ovviamente, come dice anche void, gli info, pur essendo solo info, se avessi la necessità di dovermi posizionare esattamente su quelle keyword li considererei buonissimi, però dovrei occuparmi di divani o vernici.
    I geodomini , ovviamente son sempre buoni, rivoluzioni ed improbabili cambi di nome a parte.
    Se ci potessi indicare quanto rendono....
    saluti
    costantino


  • User Attivo

    ad oggi nei fatti nulla, non uso neanche il parking, comincio a temere che l'uso stabile del parking e de iredirect pregiudichi lo sviluppo successivo dei contenuti e l'efficacia dell'attività SEO.


  • User Attivo

    credici... credo che sia così almeno in una fase iniziale un dominio che è stato in parking fatica a venir su, occorre un pò di lavoro con M.G, però ho la sensazione che venga trattato come un sorvegliato speciale.
    Anche se....mi è successo, anche , l'esatto contrario...


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    ad oggi nei fatti nulla, non uso neanche il parking, comincio a temere che l'uso stabile del parking e de iredirect pregiudichi lo sviluppo successivo dei contenuti e l'efficacia dell'attività SEO.

    Ciao mauro1978,
    Per mia esperienza il parking è neutro con i mdr, sposto continuamente domini da parking o su redirect oppure sviluppando siti.
    Appena ridirezionati i dns, immediatamente si presentano i crawlers che sembrano avidi di catturare i nuovi contenuti.
    Se il parking sfrutta i servizi di google ti assicuro che non ci sono problemi.
    Addirittura su un dominio vecchio di 12 anni, spostato 3 giorni fà, già ha acquistato pr1 e qualche BL spontaneo.
    Il parking rende sempre di meno, questa è la realtà, daltronde è naturale che con l'aumento dei domini disponibili (per effetto degli IDN e delle nuove estensioni) si riducano le probabilità di traffico naturale.
    Per quanto mi riguarda non vale la pena nemmeno di investire sui Typos (questo non vale per domini Italiani, gli Italiani insistono a sbagliare).
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    "Per quanto mi riguarda non vale la pena nemmeno di investire sui Typos (questo non vale per domini Italiani, gli Italiani insistono a sbagliare)."

    Cosa intendi esattamente?


  • User Attivo

    Intendo dire che alcuni Typo se ci si aspetta traffico dall'italia generano traffico, viceversa americani ed inglesi sono diventati più attenti nel digitare, e quando sbagliano, non cliccano certo sui links dei domini in parking, ovvero questo avviene sempre più di rado.
    Per fare un esempio un mio typo queztal dot com anzichè quetzal dot com trafficato, ma niente revenues.
    Gli italiani poco consoni alla navigazione fanno parecchi rovescioni e clickkano con maggior frequenza.
    Spero di aver chiarito.
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    si ho capito. altra cosa è il wwwdominio.it invece che www.dominio.it
    Io sicenramnte non ho mai lavorato su questo tipo di domini, cred oche sia una scelta non poca strada oggi