• User Attivo

Conflitto di porte con la connect card

Salve ragazzi,
    sono stato una settimana fuori ed ho attivato una promozione per l'umts; il problema è sorto nel momento in cui ho provato a connettere la connect card; mi è stata automaticamente bloccata prima della connessione, a dir la verità il messaggio è: "errore 619, porta chiusa durante la connessione; potrebbe essere occupata o non correttamente configurata", una cosa del genere; ho provato a disabilitare le altre connessioni, a cambiare le porte della connect card, a sostituirle con quella dell'altro modem, ma niente!
    Qualcuno saprebbe trovare la soluzione?
    Ho pagato 20 euro e non vorrei buttarli, poi tra un pò riparto e senza internet è tragico!

• Super User

Devi controllare che non ci sia nessun'altra periferica che usa quella porta, specialmente periferiche BT che di solito vanno ad occupare le porte che usano al CC...
    poi controlla se la periferica risulta attiva...
    usa una connessione da te creata e non il programma fornito dal provider e controlla che la stringa di inizializzazione del modem sia inserita, esempio, vodafone usa questa : AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it";
    Naturalmente spero che tu abbia inserito la sim in un cellulare e provato se funziona la navigazione li, perchè se non va nemmeno con il cell, allora è un problema legato alla sim.

• Super User

Ciao,
    controlla il credito,
    controlla se la scheda è abilitata al traffico dati,
    vai nelle impostazioni della card da gestione periferiche ed inserisci la stringa suggerita da GloboGsm
    AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it";
    e controlla che il numero composto dalla connessione remota sia
    99**1#

facci sapere

• User Attivo

@ GloboGsm: uauu, se mi avessero detto che alle 5 del mattino avrei ricevuto risposte così velocemente non ci avre creduto ;)! Tornando a noi, la periferca risulta attiva, la stringa di connessione è inserita e l'ho controllata con l'operatore della tim, e la scheda è funzionante; purtroppo non ho un cellulare con cui controllare, ma il tipo della tim ha detto che ha controllato lui ed è tutto ok.

@ desmo_77: ciao desmo, il credito sulla scheda c'è, ed è abilitata al traffico dati, l'unica differenza dai tuoi suggerimenti è il numero, prima avevo inserito quello, ma poi dalla tim mi hanno detto di inserire il *99#.

[QUOTE:GloboGsm]Devi controllare che non ci sia nessun'altra periferica che usa quella porta, specialmente periferiche BT che di solito vanno ad occupare le porte che usano al CC[/QUOTE]
    Come faccio a controllare? devo vedere periferica per periferica?
    P.S. non so cosa siano le periferiche BT e il CC.
    Grazie mille ragazzi, capisco che con questo caldo è una faticaccia!!! 😄
    :ciauz::ciauz::ciauz:

• Super User

perdonami,
    hai il contratto con TIM giusto?
    la stringa che hai inserito quale è di preciso?
    quando ti colleghi nome utente e password le lasci in bianco?
    hai detto che ti colleghi da connessione remota senza usare il software originale....
    di che marca è la scheda: una Onda o una Huawei o un'altra?
    modello? 🙂
    che sistema operativo usi?
    quanto rompo le scatole con queste domande?

facci sapere

a presto

• Super User

Nelle proprietà della connessione in "Opzioni" togli la spunta alla voce "Richiedi nome, password, certificato, ecc..." (oltre a rispondere alle domande di desmo_77)

• Super User

Per BT intendo Bluetooth e per CC intendo Connecting Card 😉
    Facci sapere quale CC 😄 usi e naturalmente rispondi alle domande precedenti che ti hanno rivolto...

• User Attivo

Salve ragazzi, innanzitutto perdonatemi se rispondo così tardi, ma sono ripartito, e senza la connect è un problema avere internet.
    Comunque, tornando a noi, il mio contratto è con la tim, e la stringa inserita è AT+cgdcont=1,"ip","ibox.tin.it"; password e nome utente li lascio in bianco ed ho anche provato a levare il segno di spunta da "richiedi nome utente e password", ma niente, mi da sempre l'errore 628; infine, la scheda è una huawei ed uso windows xp media center edition.

La cosa strana è che di solito mi funzionava semplicemente inserendo la sim e l'apn nella connessione, ma nulla di più! :arrabbiato: