• User Newbie

    Apertura Attività Commerciale

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e ho deciso di registrarmi in quanto reputo esserci un'atmosfera di professionalità e serietà che non sempre si trova nei forum telematici.

    Ho un problema :D.

    Ho 22 anni, diplomato in lingue, da quando ho terminato gli studi ho cercato di lavorare in diversi settori, ma attualmente sono disoccupato e ho pensato a qualcosa di stimolante che potesse piacermi davvero.La soluzione, virtualmente, è arrivata ma vorrei sapere se è possibile fiscalmente e legalmente.

    Vorrei aprire un'attività turistica, una specie di agenzia viaggi che differisce, pero, dalle classiche soluzione all inclusive, ecc...una cosa piu "artigianale" che segui e consigli il cliente dall'inizio alla fine con proposte mirate, percorsi itinerari particolari, ecc...
    Ora, il probelma è questo. Non vorrei , almeno all'inizio, aprire partita IVA, in quanto ovviamente vorrei riuscire a capire prima margini di guadagno, possibilità future, ecc...
    Come posso fare??:?
    Non esiste un contratto in Italia o qlc che mi possa permettere di esercitare legalmente tale attività senza superare, ad esempio, un certo fatturato annuo?
    E quando il cliente paga la percentuale per il mio lavoro?? che gli devo fare, ricevuta??:bho:

    So che le regole sono necessarie per il quieto vivere di una società, ma alcune tagliano le gambe ai giovani che, cm me, cercano di seguire un sogno!!

    Un grazie a chi risponderà, Un saluto.;)