• User Attivo

    Codice invio variabile da Flash a PHP e viceversa

    Arieccomi con un nuovo quesito.
    Premessa, sto realizzando una pagina Html con un form fatto in Flash, in questo form l'utente deve inviare compilare una scheda con nome, cognome ,ecc.. i dati devono poi essere trasmessi ad una pagina php che a sua volta invierà i dati via mail ad un indirizzo da me specificato.
    Vi spiego cosa ho fatto sino ad ora e vi posto il codice, spero possiate correggerlo, ovviamente ne posto uno semplificato.
    Prima di tutto ho realizzato in flash un testo di input con nome istanza nome ed un testo di input con nome istanza mail sullo stesso livello ho realizzato un pulsante con nome istanza invia poi un secondo livello action contenente il seguente codice:

    invia.onRelease = function(){
    var variabile: LoadVars = new LoadVars();
    variabile.nome = nome.text;
    variabile.mail = mail.text;
    variabile.sendAndLoad("mail.php", "_self", "POST");
    }

    questo è in breve il codice che ho usato per il file swf
    poi ho inserito il seguente codice nel file

    <? if ( isset($HTTP_POST_VARS))
    {
    if (mail("[email protected]","INVIO INFORMAZIONI ","Nome: $_POST[nome]","From: $_POST[mail]"))
    {
    echo ("<b>Grazie,</b><b>$_POST[nome]</b><br> Abbiamo ricevuto la tua segnalazione. <br> Controlleremo i dati e li pubblicheremo sicuramente, se reali");
    }
    }
    else
    { echo (" la mail $_POST[mail] non è valida. Torna indietro e riprova");
    } ?>

    una volta caricata la pagina php dovrebbe apparire una schermata con la scritta che ho segnato in rosso mentre nel caso la mail è stata scritta in maniera errata dovrebbe apparire il messaggio di errore la mail " "non è valida torna indietro e riprova

    Il problema è che non viene inviata nessuna mail all'indirizzo da me indicato, il codice l'ho copiato in parte da uno che mi era stato postato qui e funzionava se il form lo facevo in html ma come devo fare per farlo in swf?
    SPERO TANTO POSSIATE AIUTARMI SONO ORE CHE CI STO DIETRO :?:x


  • User Attivo

    Allora, la funzione mail viene a volte riconoscita come spam da provider come hotmail libero ed a volte gmail ed altri

    Volevo sapere, la mail non viene spedita, ma i mesaggi sono corretti o che messaggi da?