• User

registrazione dominio con marchio di un prodotto che si vende

buongiorno a tutti!
    ho provato a cercare un po' in giro, ma non trovo risposte precise.. cose simili, ma non proprio il mio caso, e prima di percorrere vie "ufficiali" provo a chiedere qua:
    posso registrare un dominio inserendo nello stesso anche il marchio (rag. sociale) di un'azienda dalla quale compro e vendo vari articoli? esempio io compro cellulari dalla sony e registro il dominio cellularisony.it, è fattibile o mi fanno un paiolo se mi acchiappano? considerando che poi il sito tratterebbe articoli loro.
    grazie

ciao
    Paolo

• Super User

@paolo.rossato said:

buongiorno a tutti!
    ho provato a cercare un po' in giro, ma non trovo risposte precise.. cose simili, ma non proprio il mio caso, e prima di percorrere vie "ufficiali" provo a chiedere qua:
    posso registrare un dominio inserendo nello stesso anche il marchio (rag. sociale) di un'azienda dalla quale compro e vendo vari articoli? esempio io compro cellulari dalla sony e registro il dominio cellularisony.it, è fattibile o mi fanno un paiolo se mi acchiappano? considerando che poi il sito tratterebbe articoli loro.
    grazie

ciao
    Paolo

Ciao Paolo, secondo me, la seconda che hai detto. A meno che non ti autorizzino, o ti ignorino.

In bocca al lupo.

• User Attivo

per come la vedo io non puoi registrar un dominio che include un amrchio altrui. E' vero che tu vendi un loro bene (o meglio anche un loro bene) ma i titolari dei mrchi sono loro.
    Non conosco il settore e il tipo di rapporto tra te e il produttore: ad esempio considera che quando uno diventa agente di zona per un bene XY nel contratto di agenzia sono di norma specificati per bene i termini di utilizz odei marchi del prodotto per la promozione, e spesso per quanto riguarda i lcanale internet le condizioni sono molto stringenti.
    Addirittura, potresti avere problemi registrando cellulari.it e poi creando pagine ottimizzate per "cellulari sony"

• User

Grazie!
    nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe succedere? me lo fanno chiudere?