- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- vorrei aggiornare il mio PC
-
vorrei aggiornare il mio PC
Ciao a tutti, potete darmi se possibile qualche consiglio su come aggiornare il mio PC che a volte, con i programmi che utilizzo si rallenta e questa cosa mi manda in bestia
Configurazione computer:
Processore INTEL Pentium D (DUAL CORE 2 x 1,5GHz)
Scheda Madre FOXCONN
Memoria RAM 2048Mb (4 x 512Mb)
Scheda Video ATI X1300 512Mb
Alimentatore 300WPensavo di prendere un INTEL Core 2 Duo E6400/E6600, così facendo mi tocca cambiare anche la scheda madre e formattare il tutto, allora perchè non un Q6600?!?! così facendo devo comprare anche un alimentatore un pochino più potente.
Vorrei anche passare a una eccellente scheda grafica preferibilmente NVIDIA dopo il mio insuccesso della ATI X1300 da max 200-250?, cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
-
Praticamente non devi aggiornare il pc, ma fartene uno nuovo!
se ora hai ram ddr devi cambiare anche quelle con ddr2!alimentatore da 600watt visto che vorrai mettere una nvidia serie 8600/8700/8800
una bella P5K come scheda madre
un 6600 intel
...
.....
......
e troppo ce ne è da comprarequanto vuoi spendere?
che programmoni usi per cui si rallenta il pc?facci sapere
-
ram ovviamente uso DDR 2 V-DATA da 512Mb
i programmi che uso frequentemente e esecuzione automatica:
-Tor e Trivoxy
-Microsoft Office Enterprise 2007
-Kaspersky Anti-Virus (KAV)
-Windows Live Messenger
-uTorrent
-iTunes
-Spyware Doctor
-Autocad 2006
-Nero 7stranamente da qualche giorno a questa parte CCleaner è assai più lento nell'analizzare e cancellare file anche se ho messo cancellazione NSA (7passaggi), un mese fa la eseguiva a velocità supersonica.
Ora, siccome ho un CASE CDC PREMIUM, con 2 slot per CD/DVD ROM e 2 slot per FLOPPY e CARD READER, la scheda madre ASUS P5k o PK5 non ricordo è formato ATX o MICRO ATX?
La RAM da 512Mb me la tengo.
quindi ricapitolando:
-processore
-scheda madre
-alimentatore
-scheda video-.- bella spesucchia, complessivamente MAX 1000?, compro su EBAY -.-
-
*Privoxy sorry