• User Newbie

    In effetti le risposte di joomlahost sono spesso maleducate.. e quello che ritengo assurdo è il pagamento dei ticket di assistenza... cioè da quello che mi risulta, una cosa del genere non esiste da nessun'altra parte...


  • User

    Buongiorno a tutti. 🙂

    Risollevo la questione, per favore.
    Da un pò di tempo utilizzo Joomla, appunto, e per via d'un lavoro che sto ultimando, dovrei trasferire il dominio presso un host diverso (dove risiede attualmente il sito, hanno solo server win...).

    Dopo aver letto di preoccupanti defacement su joomlaspace (che era, fino a quel momento, la mia scelta preferita), mi chiedo quanto sia utile preferire un servizio di hosting specializzato per il cms in questione, piuttosto che...dirigere la propria scelta verso altri hosting che, magari, non siano così dedicati a Joomla ma, forse, abbiano una maggiore esperienza e, per questo, dedichino maggior tempo (e, forse, anche risorse) alla possibile assistenza/risoluzione dei problemi.
    Ho questo dubbio, dopo le ultime letture in merito, sinceramente.
    Mi farebbe molto piacere conoscere il vostro parere in merito, per favore.

    Molte grazie 🙂


  • User Attivo

    Anch'io stavo cercando un hosting per Joomla e mi sono imbattuto in Seeweb con il loro "cloud Hosting".

    La società mi sembra molto seria ed anche il loro prodotto.

    Voi cosa ne pensate di questo pacchetto hosting abbinato a Joomla?

    Saluti


  • User

    @Magnett said:

    Voi cosa ne pensate di questo pacchetto hosting abbinato a Joomla?
    Non li ho mai sentiti, sinceramente.
    Ma la mia preparazione in merito, forse, la dice lunga... 🙂

    Ora, visti i problemi che ho con una sitemap farlocca e quindi la possibilità che il sito venga indicizzato da google - più che altro per il gestore che ospita il sito - dovrò cambiare, a breve.
    La ricerca di qualcuno serio continua, insomma. :ciauz:


  • User

    @Magnett said:

    Voi cosa ne pensate di questo pacchetto hosting abbinato a Joomla?

    Rieccomi 🙂

    A quale soluzione avevi pensato, per favore?
    L'offerta dalla quale partirei, per le mie esigenze (traffico per streaming contenuti, utenti ftp >1) ha un costo non indifferente.

    (è l'ultima opzione, sulla destra)
    seeweb.it/sharedhosting/

    Molte grazie :ciauz:


  • User

    Per il prossimo sito in Joomla (ormai pronto), opterò per questa soluzione:
    vhosting-it.com/web-hosting-joomla-p-235.html

    Se il buongiorno si vede dal mattino...diciamo che...dopo una "chiaccherata" via skype, penso d'aver trovato ciò che cercavo.
    Quanto meno tale società è gestita da persona educata e preparata.

    Vi aggiornerò, in seguito :ciauz:


  • User

    sulle risposte poco educate degli host (e dei registrar), bisogna dire che è un'abitudine molto diffusa, sia da noi che in USA; da noi ne ho testati 4 trovandone 1 "educato" e 3 no; in USA ne ho testati 2 di cui 1 è ok e l'altro decisamente no ... se 6 casi fanno statistica, siamo al 66% di maleducati; che facciamo ci ribelliamo? ;-))


  • User

    Pensate che in una discussione tipo questa, in cui si parlava di hosting, [........] mi hanno bannato perché consigliavo soluzionihosting.it [.........]. Ditemi voi [.... ] ...


  • Moderatore

    Ciao evan79,
    magari ti hanno bannato perché non hai il senso della misura. Se il tuo commento può portare beneficio e arricchire la discussione ben venga, se è denigratorio o promozionale non serve a nessuno.

    Maurizio ZioPal


  • User Newbie

    Ciao a tutti...per me la domanda è posta male (quella relativa alla discussione): a parte le evidenze con disservizi vari, vari hosting danno servizi adeguati al costo. Faccio qualche esempio: io ho siti in tre diversi hosting, alcuni in associazione con un mio amico altri miei personali. Ho qualche sito su joomlahost e vanno benissimo anche se hanno costi altini e diciamo che il servizio al pubblico, inerente la comunicazione con il cliente non è delle migliori. Tendono a essere spicciati e non spiegano nulla, però hanno server che tengono bene anche 40.000 visite al giorno senza problemi con il contratto di hosting per unico sito a poco meno di 90 euro l'anno. Server.it ha un servizio che consente si registrare un unico sito all'anno con dominio incluso per poco meno di 30 euro altrimenti da un server cloud per poco meno di 56 euro (le cifre sono tasse incluse sul sito viene indicato un altro importo) ma diciamo che tengono bene fino a 30000 visite al giorno poi cominciano a mettere fuori linea il sito perché non ce la fa più il server però rispondono sempre entro 30 minuti al massimo dalla apertura di ticket di servizio e sono sempre gentilissimi....quindi l'importante, secondo me, è scegliere il server che più è adatto alle proprie necessità. Personalmente se ho un sito che fa parecchie visite al giorno scelgo joomlahost ma se ho la necessità di avere 5 siti che non mi facciano più di 50 giga di traffico con diciamo 10000 visite al giorno ciascuno allora scelgo server.it.... Questo è il mio pensiero ma non credo che chi possiede molti siti la pensi diversamente: dipende da cosa si vuole e da quanto si è disposti a pagare in rapporto al servizio sia di linea che personale.