- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Mysql Out Of memory
-
Mysql Out Of memory
Buongiorno a tutti, spero davvero possiate aiutarmi,
ho creato un database mysql (Versione MySQL client: 4.1.10)
per la gestione di un forum phpbb versione 2.0.22 circa un mese fa, spesso nell'inserire un topic o nel rispndere viene segnalato questo errore:Could not insert new word matches
DEBUG MODE
SQL Error : 5 Out of memory (Needed 1277924 bytes)
INSERT INTO phpbb_search_wordmatch (post_id, word_id, title_match)
SELECT 211, word_id, 0 FROM phpbb_search_wordlist WHERE word_text IN
(....', '.....', '....', '....',...)Line : 251
File : functions_search.phpPremetto che ho già provato a riparare e ad ottimizzare le tabelle da phpmyadmin, ma nulla, ad intervalli appare lo stesso errore. Ho contattato il server è mi hanno risposto nel seguente modo:
"L'errore che le compare a video è appunto un errore riscontrato da
*utenti di tutto il mondo. *Le 2 tabelle relative alla ricerca presenti in PhpBB vengono
costantemente stressate e questo determina la loro corruzione rendendo
necessario la riparazione delle tabelle.Tale fatto è dimostrato dal fatto che mi risulta appunto essere stato
sviluppato un apposito mod di PhpBB2 per l'esecuzione del Repair
delle tabelle di ricerca".Qualcuno di voi può dirmi dove reperire tale mod e soprattutto, come installarla?
Grazie infinite
-
Ciao gio70,
prova a seguire [url=http://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?f=76&t=538957]queste istruzioni e vedi se riesci ad ovviare al problema
-
ho guardato le istruzioni che mi hai llinkato, ma non fanno riferimento al mio errore, sbaglio io?:?
-
@gio70 said:
ho guardato le istruzioni che mi hai llinkato, ma non fanno riferimento al mio errore, sbaglio io?:?
Errore mio, pardon
Purtroppo non sono riuscito a trovare niente a riguardo, mi spiace. Vediamo se qualcun'altro può aiutarci
-
davvero ho perso le speranze, ho anche sovrascritto la tebella php_function_search, ma nulla.
ho notato una cosa apredo il db con filezilla, nella cartella language, dove ho caricato anche il language, dove ho inserito lang_italian, c'è la cartella includes, è normale o ho erroneamente caricato anche lì questa cartella? :bho:
-
@gio70 said:
davvero ho perso le speranze, ho anche sovrascritto la tebella php_function_search, ma nulla.
ho notato una cosa apredo il db con filezilla, nella cartella language, dove ho caricato anche il language, dove ho inserito lang_italian, c'è la cartella includes, è normale o ho erroneamente caricato anche lì questa cartella? :bho:
Non ho capito bene... la cartella includes invece di trovarsi nella root principale del forum si trova sotto lang_italian o sotto lang_italian c'è un'altra cartella che si chiama includes?
sotto lang_italian ci dovrebbero essere solo i files e la cartella email.
-
la cartella includes si trova nella root principale, ma anche nella cartella language, forse l'ho copiata lì per errore, ma se la cancello, posso creare problemi?
-
ma i lproblema lo dava anche prima comunque, lo ha dato da subito
-
Anche se cancelli la cartella includes da lang_italian non succede niente tranquillo
Per il resto non sò che dirti. Aspettiamo qualche altra risposta
-
ok, allora provo, ma se accade qualcosa? dai mi hai detto di stare tranquilla...
-
@gio70 said:
ok, allora provo, ma se accade qualcosa? dai mi hai detto di stare tranquilla...
Invece di cancellarla rinominala in includes_old o altro al massimo dopo la ripristini
-
cancellata, non da errori, ma il problema rimane purtroppo...
-
[LEFT]Table
Op [/LEFT]
Msg_type Msg_text supportipersonali_it_db.phpbb_search_wordmatchanalyzeerrorFound key at page 1024 that points to record outsi...supportipersonali_it_db.phpbb_search_wordmatchanalyzeerrorCorruptmi da questo risultato, analizzando la tabell
-
Ho analizzato la tabella è sembra corrotta, l'ho riparata e successivamente rianalizzandola mi da il seguente risultato:
Table is already up to date
-
ho eseguito il runtime di mysql ed evidenzia diversi parametri errati, ma come faccio ad esempio ad aumentare il valore tmp_table_size?
in generale phpmyadmin si può accedere ai valory di mysql?
-
@gio70 said:
ho eseguito il runtime di mysql ed evidenzia diversi parametri errati, ma come faccio ad esempio ad aumentare il valore tmp_table_size?
in generale phpmyadmin si può accedere ai valory di mysql?
Da phpmyadmin puoi fare tutto quello che vuoi Devi solo trovare la tabella che hai citato e modificarla
-
ma come facci ad esempio a sapere in quale tabella si trova il valore tmp_table_size?
-
Purtroppo non c'è un metodo per saperlo
Avvia phpmyadmin e cerca è l'unica soluzione che puoi provare
-
Quindi
-
quindi non c'è un file my.config?