- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- domanda contratto di comodato
-
domanda contratto di comodato
ciao volevo chiedere un consiglio
in un contratto d'uso gratutito di un'autovettura, per essere totalmente in regola è necessario effettuare la registrazione all'ag. delle entrate e di conseguenza pagare i 168 euro di imposta fissa?
so che il contratto puo essere anche in forma verbale, però questa automobile sarà data a una persona per lo svolgimento della sua attività.
Se andassi in posta e facessi apporre la data certa potrei stare tranquillo in caso di controlli?
grazie a chiunque mi risponderà.....
-
puoi stare tranquillo sia se registri che se non lo fai
-
perciò anche non registrando nulla...ho sempre la possibilità di portare la ded. del 25% per le spese relative al veicolo? (si tratta di un professionista)
intanto ne approfitto....
ne sai qualcosa del condono per lavoro sommerso?
ti ringrazio ancora per la risposta
-
sui contratti verbali non c'è l'obbligo di registrazione salvo nel caso in cui siano menzionati in altri atti, per cui se non rientri (thebaron84) in tale casistica, sei a posto!
per quanto riguarda il lavoro sommerso! si più specifico!
-
volevo sapere cosa devo fare per regolarizzare un lavoratorein nero tramite condono (finanziaria 2007).
ho letto che si dovrebbe restituire i 2/3 terzi dei contributi non versati entro il 30/09 e tenere il lavoratore per due anni assunto.
però piu precisamente come dovrei operare?
e il il terzo che non verso rimane condonato? lo devo versare?