- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Immagini e Internet
-
Immagini e Internet
Ciao a tutti
Volevo chiedere delucidazioni sull'utilizzo di immagini che comunemente si trovano nel web.
Mi piacerebbe creare un contesto analogo ad Aumania ( www.aumania.it ). Quel che mi domando è: i gestori del sito avranno chiesto il permesso a tutti gli autori di pubblicare i loro disegni e/o immagini?
Lo trovo improbabile. Per cui come viene gestita la questione?
Sò per certo che per quanto riguarda le fotografie la situazione è diversa.
Ma per quel genere di immagini come funziona? Paradossalmente potrei scrivere l'argomento che mi interessa su Google Images e prelevare tutte le immagini che mi interessano per poi inserirle sul mio sito...
Non sò quanto possa essere corretto.
Ovviamente il mio sito, come la maggior parte del settore, non sarà a scopo di lucro...Un grazie a chi mi risponderà
-
@Ryo said:
Ciao a tutti
Volevo chiedere delucidazioni sull'utilizzo di immagini che comunemente si trovano nel web.
Mi piacerebbe creare un contesto analogo ad Aumania ( www.aumania.it ). Quel che mi domando è: i gestori del sito avranno chiesto il permesso a tutti gli autori di pubblicare i loro disegni e/o immagini?
Lo trovo improbabile. Per cui come viene gestita la questione?
Sò per certo che per quanto riguarda le fotografie la situazione è diversa.
Ma per quel genere di immagini come funziona? Paradossalmente potrei scrivere l'argomento che mi interessa su Google Images e prelevare tutte le immagini che mi interessano per poi inserirle sul mio sito...
Non sò quanto possa essere corretto.
Ovviamente il mio sito, come la maggior parte del settore, non sarà a scopo di lucro...Un grazie a chi mi risponderà
Ciao Ryo
penso che la protezione dei diritti d'autore non trivi deroga nel caso che citi. Aspettiamo e sentiamo se qualcuno ha conoscenza diretta della vicenda. Ciao