• User Attivo

    eseguire un cgi con js

    Ciao a tutti,
    ho pensato di far eseguire un cgi partendo da l'evento onClick, dunque ho collegato all'evento una funzione js e da questa vorrei lanciare il cgi, ma la cosa non funziona.

    Non ho errori, solo non riesco a lanciare il file, il quale però se interrogato direttamente funziona.😢 Riesco anche a farlo funzionare con window.open, ma a me non serve visto che non ha output.

    Venendo al dunque: Lanciare un file in background sul server partendo dall'evento onclick, si può fare?
    Qualcuno ha qualche idea?

    Sperando di non aver scritto troppe fandonie (js non è il mio forte) vi saluto

    Valentino


  • User

    @Lumpi said:

    Ciao a tutti,
    ho pensato di far eseguire un cgi partendo da l'evento onClick, dunque ho collegato all'evento una funzione js e da questa vorrei lanciare il cgi, ma la cosa non funziona.

    Non ho errori, solo non riesco a lanciare il file, il quale però se interrogato direttamente funziona.😢 Riesco anche a farlo funzionare con window.open, ma a me non serve visto che non ha output.

    Venendo al dunque: Lanciare un file in background sul server partendo dall'evento onclick, si può fare?
    Qualcuno ha qualche idea?

    Sperando di non aver scritto troppe fandonie (js non è il mio forte) vi saluto

    Valentino
    Ma, l'ho riletto diverse volte, ma non capito cosa vuoi fare, riprovaci forse è meglio che non usi nessun termine ma solo cosa vorresti fare.
    :ciaosai:


  • User Attivo

    Ciao, ora ci riprovo:

    
    <body> 
    <script src="http://www.sito.it/pagina.php?USER=pippo"
     type="text/javascript"></script>
    
    </body>
    
    

    inserire un codice di questo tipo nell'evento onclick.:x

    So che php viene elaborato prima dell'invio del header,
    ma nel caso sopra citato (correggetemi se sbaglio)
    viene elaborato quando il browser lo carica, o no?

    Dunque dovrebbe funzionare anche nell'evento onclick.

    Saluti
    Valentino


  • User

    @Lumpi said:

    Ciao, ora ci riprovo:

    >
    <body> 
    <script src="http://www.sito.it/pagina.php?USER=pippo"
     type="text/javascript"></script>
    
    </body>
    
    >```inserire un codice di questo tipo nell'evento onclick.:x
    
    So che php viene elaborato prima dell'invio del header, 
    ma nel caso sopra citato (correggetemi se sbaglio)
    viene elaborato quando il browser lo carica, o no?
    
    Dunque dovrebbe funzionare anche nell'evento onclick.
    
    Saluti
    Valentino
    
    Premesso che non sono un esperto, ma da quello che so io, non puoi fare quello che chiedi direttamente con onclick, potrebbero esserci altre strade, ma non capendo cosa vuoi fare mi diventa difficile consigliarti.:ciauz: