• User Attivo

    Sapere il numero della foto in una galleria fotografica

    ciao
    allora ho il problema che vi spiego ora:

    Io ho una galleria fotografica... clicco su una immagine qualunque..e si apre la pagina dove vedo la foto nelle sue dimensioni reali. E fin qui tutto ok image

    Il problema è sapere il numero della foto...cioè se sono alla quinta o alla sesta foto ecc...
    Non posso usare il campo id, perchè nel db ci sono foto di diverse categorie...
    L'unica cosa che ho pensato...sarebbe creare anche un campo numero_immagine per ogni immagine nel db, ma se posso vorrei evitare di usare il db per questa cosa...

    Aspetto consigli...se volete darmene image


  • Moderatore

    una cosa più simpatica sarebbe fare una query al database scegli la categoria ed ordini per id dopodichè crei una variabile che aumenta ad ogni id 🙂 semplice no?


  • User Attivo

    @massimux said:

    una cosa più simpatica sarebbe fare una query al database scegli la categoria ed ordini per id dopodichè crei una variabile che aumenta ad ogni id 🙂 semplice no?

    Quello lo potrei fare nella pagina dove ci sono TUTTE le foto mettendo un contatore $n++... ma nella pagina dove c'è la singola foto...questo sistema non credo posso funzionare.

    Potrei farlo si...pero' come faccio a estrarre solo il valore del contatore dell' id della foto che sto guardando?

    è quello il problema...non so se mi sono spiegato...


  • Moderatore

    sempre allo stesso modo... o al massimo se è una pagina a se stante il valore glielo passi con get 😛


  • User Attivo

    @massimux said:

    sempre allo stesso modo... o al massimo se è una pagina a se stante il valore glielo passi con get 😛

    Sempre allo stesso modo...per me ti sblagli...altrimenti spiegati meglio:D

    Passare il valore con get...ci avevo gia pensato..e funzionerebbe... ma visto che alla pagina dove vedi l'immagine grande...non ci si arriva solamente dalla pagina in cui stampa tutte le foto in miniatura....sarebbe un problema.


  • Moderatore

    allora tu non hai spiegato tutto... 😛

    Comunque basta impostare sulla pagina che visualizza le foto una query e l'incremento.... 🙂 non ti ammattire php ti permette di essere versatile.

    Ciauz