• User Newbie

Come fare per vendere anche a privati online?

Salve, io sono titolare di una ditta individuale che commercia in macchinari nuovi e usati industriali.Ho appena modificato l'iscrizione alla camera di commercio e ho aggiunto che commercio anche in computer, software e apparecchiature per telecomunicazioni ma sempre ALL'INGROSSO. Posso vendere ai privati o ho bisogno di modificare ancora la forma della mia attività? Avrei tasse ulteriori da pagare per poter avere un negozio di materiale informatico su internet? Posso fare fattura ai privati? :bho:

GRAZIE

• User Attivo

Ingrosso e dettaglio devono essere svolti in locali separati e tramite aree separate del sito.
    Inoltre per vendere tramite e-comm al dettaglio devi compilare il famoso com-6 , presentarlo in comune ed attendere 30 giorni.
    Oltre che in CC.I.AA devi aggiornare il tuo codice attività anche in Agenzia Entrate.

Puoi emettere tranquillamente fattura a privati.

• User Newbie

@Tomcat said:

Ingrosso e dettaglio devono essere svolti in locali separati e tramite aree separate del sito.
    Inoltre per vendere tramite e-comm al dettaglio devi compilare il famoso com-6 , presentarlo in comune ed attendere 30 giorni.
    Oltre che in CC.I.AA devi aggiornare il tuo codice attività anche in Agenzia Entrate.

Puoi emettere tranquillamente fattura a privati.

Ma il com-6 dove lo trovo? cosa sarebbe?
    L'aggiornamento del mio codice attività comporta un'ulteriore aumento della tassazione una volta aggiornato anche in agenzia delle entrate?

grazie

• User Attivo

@maxpirovano84 said:

Ma il com-6 dove lo trovo? cosa sarebbe?

http://www.google.it/search?hl=it&q=com+6+bis&meta=

GOOGLE... FUNZIONA! (potrebbe essere un grande slogan.. se solo non fosse già stato usato!)