• User

Scheda video per AMD Sempron 3000+

Dal momento che sto catorcio mi rallenta moltissimo PES 6,nonostante i 512 MB di RAM,ho deciso di prendere una scheda video nuova...Quale mi consigliate?Inoltre vorrei sapere se con un banco da 2 GB di RAM devo per forza mettere una scheda video migliore...Grazie in anticipo! :ciauz:

• Super User

che scheda video hai al momento?
    che scheda madre hai?! AGP o PCI-E come scheda video?

non conoscendo la tua dotazione Hardware, io opterei per
    1GB di RAM
    Nvidia 7600GS 256MB
    e se ti avanzano spicci, anche un AMD 64 😉

fammi sapere

• User

@desmo_77 said:

che scheda video hai al momento?
    che scheda madre hai?! AGP o PCI-E come scheda video?

non conoscendo la tua dotazione Hardware, io opterei per
    1GB di RAM
    Nvidia 7600GS 256MB
    e se ti avanzano spicci, anche un AMD 64 😉

fammi sapere
    La mia scheda video è AGP,ed è una VIA Chrome9 HC IGP...

• Super User

quindi è integrata....
    allora vale la configurazione che ti ho detto (secondo me)
    fai un salto di qualità non indifferente

facci sapere cosa ne pensi o se vuoi altre dritte

• User

@desmo_77 said:

quindi è integrata....
    allora vale la configurazione che ti ho detto (secondo me)
    fai un salto di qualità non indifferente

facci sapere cosa ne pensi o se vuoi altre dritte
    Dunque,a disposizione ho 100 euro,però non so se vale la pena,perchè mi hanno detto che fra qualche mese mi ritroverò nella situazione di ora...:bho:

• User Attivo

secondo me non ti conviene spendere soldi su una scheda madre agp, mettiteli da parte per un cambio radicale con scheda madre pci express, in proporzione spendi di piu' con una scheda agp in termini prestazionali

• Super User

ma....ti troverai sempre a spendere soldi se stai dietro a queste cose, fidati ne so qualcosa! Quindi devi decidere se restare o uscire "dal tunnel" dell'upgrade 🙂

Se aspetti per cambiare scheda madre, devi sostituire TUTTO quindi scheda madre, scheda video, ram, processore, forse hd con uno sata e forse alimentatore. Credo costi più di 100euro o no?!
    Quindi se vuoi mettere una toppa momentanea, che ti faccia durare il tutto altri 6mesi puoi anche cambiare la scheda video secondo me. Se hai paura di sprecare questi soldi, stai nel tunnel 🙂 oramai e quando ti troverai a cambiare tutto dirai "ma tra un po' esce un processore nuovo...." e non affronterai mai la spesa 😉 secondo me ovvio

facci sapere