• Super User

    Wifi con fastweb e access point?

    Ho fastweb easy e il pc fisso si collega all'hag fastweb tramite cavo ethernet.

    Collegando il portatile tramite usb o ethernet direttamente all'hag la connessione funziona, visto che se non sbaglio può assegnare fino a 3 ip.

    Quello che vorrei fare, però, è collegarmi tramite wireless dal portatile.
    Ho acquistato un access point che ho collegato all'hag fastweb, ma dal portatile proprio non riesco a connettermi.

    Ho provato tutte le impostazioni di questo mondo e una volta si è addirittura collegato a internet per 30 secondi (ho visto google..), ma poi con le stesse impostazioni non è più andato.

    Il segnale della rete è ottimo.


  • User Attivo

    ciao Josie 🙂
    prova a disabilitare il dhcp server dall'access point, così dovresti prendere direttamente un ip da fastweb.

    ciao,
    Amarant


  • User

    prova a dare le stesse identiche impostazioni dell'ethernet alla scheda wi-fi (naturalmente la rete fissa devi modificare l'ip in modo temporaneo per evitare conflitti)

    e vedi se va...

    se non va, allora bisogna impostare l'access point in qualche modo... eventualmente dimmi marca e modello


  • User

    il problema potrebbe essere che fastweb non assegna un ip privato ma un ip della sua LAN, accedendo via cable non dà problemi in quanto l'hag ha i codici di autorizzazione, la stessa cosa potrebbe non funzionare se accedi in wifi. Ma se ti riesce dimmi come che mi diverto un pò con FastFregati