- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Da Joomla A Wordpress
-
Da Joomla A Wordpress
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio...
Il mio sito è fatto in joomla, se lo sposto su wordpress, cosa potrebbe succedere? Mi conviene oppure no?
-
Ciao medmax,
non hai specificato per quale motivo devi passare da joomla a wordpress, quindi è difficile dirti se ti conviene oppure no.Per quanto riguarda il "cosa potrebbe succedere?", ci sono molti tutorial in giro che spiegano come passare da joomla a wordpress (ad esempio questo) quindi non dovresti avere problemi. Fai un bel backup prima però
-
vorrei fare lo spostamento solo perchè quando ho aperto trickmaster.it, avevo in mente un tipo di progetto. col passare del tempo, ho visto che è meglio puntare l'obiettivo del sito su un blog ed ho pensato a wordpress...
-
Se hai la necessità di trasformare il sito in un blog allora sicuramente Wordpress è un ottima scelta!
-
e per quanto riguarda posizionamento robots ecc...?
-
In linea di massima dovrai fare un redirect 301 dalle vecchie pagine alle nuove, in questo modo non perderai le tue posizioni.
Se però vuoi avere informazioni più precise per problematiche legate al posizionamento ti invito a postare il tuo problema nel forum apposito.
-
scusa se mi permetto, ma sei sicura di quello ch efai?
conosci entrambi le piattaforme?
avrei capito passare d wp a joomla, ma fare il contrario mi sembra un po' azzardato.
joomla è assolutamente superiore.
-
Mi intrometto solo un secondo,
Alekos penso che nessuno discuta della superiorità di funzioni di joomla, ma anche io per qualche cliente ho dovuto fare questa operazione, anche se i dati erano pochi e ho rimesso tutto a mano,
devi valutare anche il fatto che spesso si finisce per utilizzare la sola funzione news di joomla ed è come costruire un palazzo quando si ha bisogno di una sola stanza...