• User Attivo

    Basta cercare con Mister G.
    Spero di non commettre una infrazione al regolamento del forum segnalando dei register.
    Puoi farlo su: Moniker, Domansite, Dynadott

    Alcuni register consentono la registrazione in prova per 5 giorni, puoi provare i domini, valutarne il traffico e cancellalri se non ti interessano, non ti restituiscono il danaro, ma mantieni un credito che ti permette rifare la stessa operazione N volte, fin quando non sei soddisfatto dei domini.
    Puoi fare le Bulk Search, in alcuni casi fino a 500 domini alla volta, provare e registrare ecc ecc. Fino a poco tempo fà queste operazioni erano permesse solo ad alcune grandi società " cacciattrici" .;)

    saluti
    Costantino


  • User Attivo

    I domini più corti sono e più hanno valore, poi prova ad immaginare la quantità e qualità di sub domini che si possono creare da quel trattino.

    Noi domainers, è vero, quasi giochiamo,in USA e Spagna veniamo considerati da alcuni, dei pigri che non sono in grado di realizzare neanche una pagina web. A volte è vero.

    I domini sono però un grande business, sono gia nati dei fondi di investimento che si occuperanno esclusivamente di domini.

    I prezzi di alcuni domini si sono decuplicati in pochissimo tempo, altri ovviamente non valgono nulla.

    Saluti Costantino:fumato:


  • Bannato User

    ehm 🙂 sarà corto ma ...

    1. é impronuncibile
    2. non si riesce a leggere bene
    3. tutti gli eventuali subdomini non saranno pronunciabili e leggibili e soggetti ad errori che porteranno utenti su altri siti (il viceversa é più difficile):D

    "corto" é bello perché é facile da ricordare, leggere, pronunciare. Le tre lettere sono buone perché spesso sono iniziali di Società, etc...

    Diciamo che registrarlo può essere utiile per approfittare di qualche movimento speculativo (anomalo) ma se vogliamo discutere sul valore del dominio é un'altra cosa. Magari, alla fine trovi qualcuno che ci crede e te lo compra pagandolo bene, non lo metto in dubbio.

    I domini sono però un grande business, sono gia nati dei fondi di investimento che si occuperanno esclusivamente di domini.

    I prezzi di alcuni domini si sono decuplicati in pochissimo tempo, altri ovviamente non valgono nulla.

    non lo metto in dubbio, ma quali domini? Un gestore di fondi comprerebbe il "trattino" . com? mah, comunque facci sapere se lo vendi o se genera traffico.


  • User Attivo

    Sta già generando traffico, ovviamente è un trattino di un alfabeto non latino, ti assicuro che funziona, ne ho tanti apparentemente strani.
    Anche nei domini bisogna diversificare, quindi ne ho di vario tipo.
    Mi piacerebbe averne uno solo uno dei mitici super premium... come hotel e poker:x pero...non posso:x
    Penso che acquisterò qualcuno minore, qualche premium minore, dal buon traffico... vedrò.

    Le sigle appartenenti ad aziende ed istituzioni è inutile registrarle si perdono con certezza nel primo WIPO.


  • User Attivo

    Gli IDN buoni sono già quasi tutti registrati sotto il .com, per il momento è impossibile registrare gli .it per scelta del CNR.
    A suo tempo registrai caffé.org, sésso.com, liquidità.com, generano del traffico e poche revenues, ho il sospetto che siano domainers, sùx.com invece con meraviglia genera molto traffico, l'ho spostato da poco su sedo per vedere se riesce a generare revenues (adult).
    Francamente non sono molto entusiasta degli IDN, dal loro ingresso sul mercato hanno determinato un cospicuo aumento di valore per gli altri domini, generando confusione e svendite plateali (paura).
    Finchè non viene sistemata la questione dall'ICANN per la registrazione, e finchè i browsers non visualizzeranno correttamente sulla barra il nome di dominio, non credo che questo tipo di domini possa raggiungere cifre significative alla rivendita.
    Luca


  • User Attivo

    Si Void, condivido buona parte di quello che scrivi, l'unica differenza e che io li preferisco.
    E' vero in alcuni casi hanno provocato dei terremoti, quelli buoni italiani sono quasi tutti registrati, io sono stato uno dei primi e ne ho più di 200.
    Adesso sto registrando in altre lingue dal buon potenziale o domini particolari.
    Il mercato russo è interessantissimo, come il greco( anche se limitato) più o meno tutte quelle lingue che sono completamente IDN, e non solo alcuni accenti.

    Ti scrivo alcuni esempi interessanti , ho registrato :

    ω.tv (greco)

    а.tv (russo)

    поездки.net (travel in russo )

    Tivù.com ( in italiano)

    Tutti domini che ho "tastato" con vari sistemi e funzionano.
    Certo per ora c'è molta confusione, altrimenti se fosse stato già tutto certo e sicuro, non avrei trovato questi domini liberi.
    Però ne ho alcuni che danno dei risultati notevoli nel parking.
    Io per adesso continuo la fase di accumulo.
    Ovviamente registro e ne ho anche tanti in versione ASCII:fumato:

    Saluti
    Costantino:fumato:


  • User Attivo

    Ri salve Costantino, fai bene a continuare, bisogna crederci, però bisogna anche fornire informazioni, i forums servono per questo appunto.
    Sono quasi 2 anni che seguo dnjurnal, domainstate che hanno rubriche dedicate agli IDN, nelle vendite migliori si è raggiunto $xxxx, da notare che per lo più sono domini in cinese e giapponese (mercati enormi) e guarda caso, domini brevi di hotel, travel, turistici, le solite cose ....
    Ho visto il tuo portafoglio di domini, denota la tua preparazione ed arguzia, ma lasciami dire che molti dei domini che hai registrato sono rivolti a mercati di nicchia e poco remunerativi dubito che abbiano un valore alto alla rivendita, se generano traffico naturale e conversioni il discorso cambia ovviamente.
    C'è poi anche da evidenziare che non tutti i developers sono disposti a sviluppare un sito sotto IDN, chi li usa su siti lo fà come redirect, diciamo che è ancora presto per una apertura piena e consapevole da parte degli addetti ai lavori, ma basta aspettare :).
    Poi ti invito ad una piccolissima riflessione, hai mai pensato che il set di caratteri possa essere allargato con altre lingue (penso al cinese che conta 2000 varianti) oppure a diversi tipi di arabo, questo ingarbuglierebbe ancora di più le acque e probabilmente farebbe crollare i prezzi degli IDN generici a favore di quelli specifici.
    Se poi si considera il fatto che esistono 240 estensioni, la moltitudine e la possibilità di registrazione degli IDN è milionaria, si possono registrare tutti i com, ma alla fine, anche le altre estensioni sono buone per sviluppare siti non concordi ?.
    Tutto questo non fà che aumentare il valore dei domini standard .com.
    Sia che si aumentino le possibilità di registrazione per l'aumento dei caratteri, sia che aumentino le estensioni disponibili.
    Comunque è troppo presto per trarre conclusioni affrettate, il mio consiglio a chi ci legge è quello di preferire un buon vecchio dominio con caratteri standard ad un IDN.


  • User Attivo

    concordo sul fatto che tutto ciò ha fatto e continua far aumentare il valore dei buoni .com ASCII.
    Hai visto bene, amo i mercati di nicchia, per alcuni di quei domini ho dei progetti, altri sono dei tentativii, altri esperimenti sui quali stò lavorando.
    se vai nell'altro blog, trovrai i domini di batting, in alcuni casi è quasi incomprensibile la stategia che sto adottando....però c'è.
    Faccio il country manager per una società di scommesse online e....vedrai...
    Gli IDN per ora sono quasi una scommessa.
    Il dominio di questo thread è in ebraico...
    Vado a prendere la moto...:fumato:
    torno in serata.
    Saluti
    Costantino


  • Bannato User

    @voidcomputer said:

    Poi ti invito ad una piccolissima riflessione, hai mai pensato che il set di caratteri possa essere allargato con altre lingue (penso al cinese che conta 2000 varianti) oppure a diversi tipi di arabo, questo ingarbuglierebbe ancora di più le acque e probabilmente farebbe crollare i prezzi degli IDN generici a favore di quelli specifici.
    Se poi si considera il fatto che esistono 240 estensioni, la moltitudine e la possibilità di registrazione degli IDN è milionaria, si possono registrare tutti i com, ma alla fine, anche le altre estensioni sono buone per sviluppare siti non concordi ?.
    Tutto questo non fà che aumentare il valore dei domini standard .com.
    Sia che si aumentino le possibilità di registrazione per l'aumento dei caratteri, sia che aumentino le estensioni disponibili.
    Comunque è troppo presto per trarre conclusioni affrettate, il mio consiglio a chi ci legge è quello di preferire un buon vecchio dominio con caratteri standard ad un IDN.

    Ecco il punto. Secondo me nella valutazione dei nomi a dominio pesano molto le possibili alternative, il numero e il tipo di alternative. La domanda giusta é : se uno deve realizzare un determinato progetto X qual é il nome a dominio migliore per il target che vuole raggiungere? Quali e quante sono le possibili alternative (nomi disponibili e/o acquistabili)?


  • User Attivo
     Salve adutzu,
    
    pelekas ha appena risposto ad una discussione alla quale sei iscritto
     intitolata **- ?.com** - nel forum <font color=#420000>Mondo Domini: aste,
     vendita ed acquisto</font> del Forum GT.
    
    La discussione è localizzata qui:
    [http://www.giorgiotave.it/forum/mondo-domini-aste-vendita-ed-acquisto/**46373-com**-new-post.html ](http://www.giorgiotave.it/forum/mondo-domini-aste-vendita-ed-acquisto/46373-com-new-post.html)
    

    guardate il scritto con verde ... si tratta dello stesso dominio, ke nella mia mail e scritto in 2 diversi modi ed entrambi sbagliati 😐 lol .... (uso yahoo in inglese)