• User Attivo

    Grazie!

    @giuny said:

    Grazie...i complimenti sono sempre ben accetti...
    Il tuo sito è molto interessante per gli argomenti trattati...Io ti consiglierei di seguire la strada che qualcuno ti ha suggerito aumentando i contenuti ...vedrai che presto aumenterai la tua link popularity! Non concentrarti solo sull'inserimento nelle directory.
    Buon lavoro
    :ciauz:


  • User Attivo

    Hai ragione. I fattori del posizionamento li avevo già letti. Ora mi sono letto questo articolo http://www.smashingmagazine.com/2007/06/05/google-pagerank-what-do-we-really-know-about-it/
    che è molto interessante e mi ha schiarito un po le idee.
    Cmq io non voglio aumentare il Pr per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, me ne accorgo spesso che a volte pagine con Pr 1 o 2 sovrastano quelle con Pr 4 o 5. E' solo per una soddisfazione personale e per acquistare un po di importanza!

    @dechigno said:

    Ragazzi, ancora a guardare a chi ha la baretta più lunga ?! 😄

    Non è il PR a determinare il posizionamento, vi consiglio di leggere con attenzione questi spunti (da prendere come tali) per concentrarvi non solo sui backlink, ma su un insieme di fattori che tutti insieme determinano il successo o meno di un sito sui motori di ricerca:

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/45845-weekly-thread-i-fattori-del-posizionamento-del-forum-gt.html


  • Super User

    E' giusto ambire al pr in quanto in fase di scambio link poi hai più peso economico. Io guardo al pr dei miei siti paralleli!


  • User Attivo

    Infatti, molti siti non permettono scambi link se il Pr è basso!

    @franseo said:

    E' giusto ambire al pr in quanto in fase di scambio link poi hai più peso economico. Io guardo al pr dei miei siti paralleli!


  • Super User

    Il PR nn lo si puo' nemmeno trascurare, in un'ottica molto ampia.

    Perche' si' che e' un concetto vuoto, ma se molti gli danno peso, e' sufficiente per...riempirlo!

    Lo scambio e vendita link e' un esempio importante.


  • User Attivo

    @fabbio said:

    Salve,
    volevo un consiglio dai più esperti,
    volendo posso far linkare i miei siti da 50-60 domini differenti con diverse classi IP, diversi server etc...
    Credete che potrebbero esserci problemi ad inserire tutti i link in un solo giorno oppure e strettamente neccessario farlo gradualmente?
    Grazie

    Ciao fabbio,
    il problema non sono i 50 backlink in un giorno. Puoi prenderne anche 500, 5000, e non far scattare nessun flag (anzi!).

    Questo perchè il motore sa che può succedere, in determinate condizioni, e non discrimina a priori chi prende grosse quantità di link in tempi molto ristretti.

    Il fatto è che questi backlink devono essere accompagnati da altri fattori, per delinearne la naturalezza.

    Per esempio, non è normale che prendi 50 link in un giorno solo se il tuo traffico non si attesta a livelli compatibili in quel giorno o nei giorni immediatamente precedenti. E ricordiamoci che google monitora il traffico sia da analytics per chi ce l'ha, sia dalle toolbar installate un po' ovunque. E al crescere dei volumi, la stima del traffico diventa sempre più precisa (vedi Alexa).

    Un conto è se un giorno diecimila persone visitano il tuo sito e 50 di esse lo linkano, un conto è se non superi i soliti 30 e come per magia un giorno compaiono 50 link nuovi: si capisce subito che dietro c'è la stessa mano.

    Poi: dopo questi 50 link, che succede? se 50 persone hanno deciso contemporaneamente di linkare il tuo sito, è plausibile aspettarsi che altre persone decideranno di fare altrettanto nel corso del tempo. Il contrario non è normale, o indica una risorsa che è rilevante solo in un contesto temporale ristretto (per esempio il sito delle olimpiadi).

    E ancora: se tante persone linkano il tuo sito in uno spazio di tempo ristretto, il motore s'aspetta pure che molte altre persone lo cerchino, il tuo sito!

    Tenete conto che queste sono supposizioni dettate dalla logica e dal buon senso, non è detto che il motore tenga conto di queste regole (secondo me oggi no, o almeno non gli dà gran peso, ma potrebbe farlo in futuro, e anzi è probabile che lo farà - ovviamente imho).

    Poi andrebbero fatte le solite considerazioni: di che tipo sono i siti? Appartengono tutti alle stesse persone? Si assomigliano (banalmente ad es. sono tutte directory)? Da chi sono linkati? Di che tipo sono i link che danno a te? Dove sono messi nella pagina? E gli anchor text? Questi link vengono seguiti dagli utenti? Se il link è ad una risorsa interna, viene accompagnato ogni tanto da un link alla home page (che ci sta sempre)? Sono sitewide, da homepage a homepage, da pagina interna a pagina interna, da pagina interna a homepage, da homepage a pagina interna? Almeno alcuni, perderanno via via la loro forza (tipo il post che in un blog va fuori dalla home page)? E via elencando....

    P.s. quando una risorsa si trova al centro dell'attenzione e prende contemporaneamente molti link, traffico e ricerche, si notano comportamenti molto interessanti anche da parte del motore: tipo googlebot che passa ogni pochissimi minuti, interi siti nuovi di zecca che vengono inclusi nell'indice e compaiono nelle serp nel giro di una manciata di ORE.... 😄


  • User

    I link e gli anchor text posso gestirli come voglio,
    molti link sono da directory che gestisco, altri link da pagine interne al sito che linkano l' home page.
    Ho linkato un paio di siti aggiungendo molti link tutti in un solo giorno,
    se ci saranno delle novità vi terrò aggiornati.
    Ciao


  • Super User

    franseo: (tristemente) comprensibile.
    ma se io devo fare uno scambio link io non guardo il pagerank, ma (almeno) altri 5 fattori.


  • Bannato User Attivo

    azz 50 backlink.... auguri 🙂


  • User Attivo

    Una decina di directory al giorno credo che sia l'ideale 😉