• User Attivo

    Pablo Neruda

    Ciao ragazzi, bazzico su questo forum da marzo aprile ed ogni tanto mi dimentico di questa sezione ... e ppure è così bella, così dolce! Posso postare la poesia che amo di più?
    Eccola qua:

    Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lontano, e la mia voce non ti tocca. Sembra che si siano dileguati i tuoi occhi e che un bacio ti abbia chiuso la bocca.
    Siccome ogni cosa è piena della mia anima tu emergi dalle cose, piena dell'anima mia. Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima, e assomigli alla parola malinconia.
    Mi piaci quando taci e sei come distante. Sembri lamentarti, farfalla che tuba. E mi ascolti da lontano e la mia voce non ti giunge: lascia che io taccia con il silenzio tuo.
    Lascia che ti parli anche con il tuo silenzio chiaro come una lampada, semplice come un anello. Sei come la notte, silenziosa e stellata. Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice.
    Mi piaci quando taci perché sei come assente. Distante e dolorosa come se fossi morta. Poi basta una parola, un sorriso.
    E sono felice, felice che non sia vero.

    Pablo Neruda

    Ogni volta che la leggo è una gioia nuova ...
    :ciauz: