-
Spam forum??
Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione..ho un piccolo forum con phpBB (che vorrei convertire in Joomla + Fireboard o qualcos'altro..). Il mo problema è che spesso e volentieri, nonostante la registrazione avvenga tramite validazione dell'email e CAPTCHA, riescono a postare degli spammer (nella maggior parte dei casi stranieri)..
Secondo voi sono comunque spambot (nonstante le mie misure restrittive) o sono spammer che postano proprio manualmente i messaggi (che voglia..)?:?Che voi sappiate esistono dei filtri antispam offerti dalle aziende di registrazione di domini? ad esempio filtri sugli IP o cose del genere..
Una domanda invece per l'admin di questo forum..che regole vengono utilizzate su questo forum per prevenire lo spam? A me sembra proprio che non ce ne sia qui..
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere:)
-
@franx said:
Secondo voi sono comunque spambot (nonstante le mie misure restrittive) o sono spammer che postano proprio manualmente i messaggi (che voglia..)?:?
postare manualmente? un suicidio! esistono software in commercio che fanno questo lavoro oppure i piu' esperti si fanno gli script da se, i migliori sanno superare i CAPTCHA, ci sono proprio un paio di classi di PHP per questi scopi
@franx said:
Che voi sappiate esistono dei filtri antispam offerti dalle aziende di registrazione di domini? ad esempio filtri sugli IP o cose del genere..
normalmente gli spammers utilizzano proxies pubblici, e' molto difficile vederne con proxies privati, anche perche' costano parecchio; per combattere lo spam bisogna quindi usare le loro stesse armi: avere a disposiziona la stessa lista (o quasi) dei proxies che usano loro
io ho uno script che fa proprio al caso, magari lo testo e vedo se puo' funzionare, magari lo metto in vendita ad un prezzo poco irrisorio :-))
-
Nessun altro commento....?
-
Ciao franx,
io avevo il tuo stesso problema e ho risolto grazie ad una mod che in fase di registrazione chiede di eseguire una semplice operazione matematica (es 2+2). La mod l'ho presa da qui. Mentre scrivo sembra essere down ma penso proprio che tornerà presto a funzionare!
-
Una semplice ma efficace modifica è questa.
Sembrerebbe funzionare.
-
..interessanti...grazie:) e se avete altro consigliatemi ancora!Grazie!