• User

    magazine elettronico

    salve il quesito di oggi è questo:
    Stanco delle solite newsletter, avrei intenzione di fare una e-zine, mensile, contenente i contenuti del portale (recensioni di prodotti, interviste, news dal mondo informatico, e un estratto dei thread più inportanti del mio forum), ovviamente tutto il materiale pubblicato è ripreso dal mio sito e non da altre fonti.
    questa e-zine verà inviata gratuitamente o scaricata dal sito e non avrà sponsor o pubblicità.
    la posso fare tranquillamente o devo provvedere a fare cosa?
    grazie per le risposte..:bho:


  • Super User

    @_FAX_ said:

    salve il quesito di oggi è questo:
    Stanco delle solite newsletter, avrei intenzione di fare una e-zine, mensile, contenente i contenuti del portale (recensioni di prodotti, interviste, news dal mondo informatico, e un estratto dei thread più inportanti del mio forum), ovviamente tutto il materiale pubblicato è ripreso dal mio sito e non da altre fonti.
    questa e-zine verà inviata gratuitamente o scaricata dal sito e non avrà sponsor o pubblicità.
    la posso fare tranquillamente o devo provvedere a fare cosa?
    grazie per le risposte..:bho:

    E' una newsletter agli iscritti o una testata giornalistica on line?


  • User

    è una newsletter mensile per chiunque la voglia scaricare(in formato pdf), con le news del sito e gli articoli del sito, del mese precedente. però invece di essere in formato html o di newsletter vera è propria, , verrebbe impaginata come una rivista (con la copertina, il sommario, etc)


  • User

    scusate se riuppo un po la discussione, perchè avrei bisogno di una risposta:x


  • Super User

    Fai attenzione che se la pubblicazione di articoli ha una certa continuità si considera testata giornalistica ed è quindi soggetta alla normativa delle testate giornalistiche.