- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- condivisione db (in joomla)
-
condivisione db (in joomla)
ciao a tutti, cosa già fatta e dimenticata...
mi date una mano ad installare lo stesso db su due domini differenti?
i siti risiedono sulla stessa macchina, non ricordo come dare indicazione al sito "clone" di pescare i dati dal db del sito "padre".
achille
-
io passerei il db a mano con phpmyadmin altrimenti non ho capito cosa tu voglia fare!
-
praticamente due siti su due domini separati che condividono lo stesso db (e gli stessi contenuti) un clone insomma.
dato che risiedono sulla stessa macchina ho messo gli stessi dati del db (nome, user e password) e come localhost ho messo l'ip della macchina; funzia
grazie, achille
-
clone? e a che ti serve?
scusa ma è più forte di me!
-
sono i siti di due agenzie immobiliari che condividono gli stessi contenuti e il componente per la gestione immobili; ogni agenzia inserirà i dati nello stesso db e saranno visibili su entrambi i siti.
clienti...
achille
-
@trancedesigner said:
ciao a tutti, cosa già fatta e dimenticata...
mi date una mano ad installare lo stesso db su due domini differenti?
i siti risiedono sulla stessa macchina, non ricordo come dare indicazione al sito "clone" di pescare i dati dal db del sito "padre".
achille
La connessione al database deve essere effettuata all'host in cui risiede il db e non in localhost.
-
scusate ma con i termini corretti faccio fatica... si, ho inserito infatti l'indirizzo ip...
achille