- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Cerco qualcuno con un pò di competenza che testi una applicazione di valutazione siti
-
Cerco qualcuno con un pò di competenza che testi una applicazione di valutazione siti
Salve a tutti,
(Ho postato in consigli per il tuo sito, benchè i consigli vadano diretti ad un sistema di calcolo, se sono nella sezione sbagliata spostate pure)
Dopo aver dato uno sguardo ai tools internazionali che tentano di dare una valutazione ai siti ed ai domini, ho deciso di sviluppare io stesso un tool che tentasse questa cosa ardua.
Credo di essere arrivato già ad un buon risultato, anche se molto lontano da quello che potrebbe essere vicino alla realtà di quello che vorrei ottenere, proprio per questo, per migliorare ed affinare le caratteristiche di calcolo e di precizione, avrei bisogno di qualcuno che testasse l'applicazione ed esprimesse impressioni ed opinioni.
l' Applicazione per adesso esegue i seguenti controlli e calcoli.- Anzianità.
- Individuazione keys.
- Backlinks e Pr.
- Controllo fake pr e parking.
- Controllo rilevanza keys nelle serp.
- Controllo storico delle quotazioni di domini con stesse keywords (godaddy, buydomains, sedo, snap, ed altri)
- Controllo in tempo reale aste di domini con keys similari.
L'applicazione restituisce un valore sia del dominio con sito che dei links in uscita (da perfezionare).
Se qualcuno gentilmente si sente di fare qualche test e comunicare le proprie impressioni, mi farebbe davvero una cosa gradita.
Url www dot voidcomputer dot com
L'applicazione è in prima pagina, non cliccate sui banners
Luca
-
Non è un up visto che il post è ancora sù... sono solo meravigliato che nessuno commenti dopo aver provato il tool, scrivere non è un reato, ed aiuta questa comunità a crescere e capire (come da titolo)
Luca
-
Ciao ho provato il tool,
niente male davvero ti faccio i miei complimenti.
Ti scrivo qualche mia impressione "a caldo" delle cose che potresti migliorare:-
Pagerank.
Non viene sempre mostrato la prima volta che fai controllare un nome a dominio. In pratica sei costretto ad eseguire il tool più volte per lo stesso nome dominio.. -
Anzianità
Su un sito .it il NIC mi da questa situazione:
Created: 2000-09-27 00:00:00 Expire Date: 2007-09-27 Last Update: 2006-09-28 00:37:21
il tuo tool prende indica: Anzianità: anni, 6 mesi, 2 giorni (Approssimativi).
Quindi legge "created" ma il dominio invece è vecchio di qualche anno in più (Dicembre 2002). -
Calcolo del prezzo
Azzardo... per caso l'algoritmo che usi per calcolare il prezzo fa una moltiplicazione per il valore del pagerank ? Se è così modifica... perchè il risultato di un prodotto per 0 è sempre 0.
-
-
@mister.jinx said:
Ciao ho provato il tool,
niente male davvero ti faccio i miei complimenti.
Ti scrivo qualche mia impressione "a caldo" delle cose che potresti migliorare:- Pagerank.
Non viene sempre mostrato la prima volta che fai controllare un nome a dominio. In pratica sei costretto ad eseguire il tool più volte per lo stesso nome dominio..
Non dovrebbe farlo... a me non è mai successo, comunque controllerò
- Anzianità
Su un sito .it il NIC mi da questa situazione:
Created: 2000-09-27 00:00:00 Expire Date: 2007-09-27 Last Update: 2006-09-28 00:37:21
il tuo tool prende indica: Anzianità: anni, 6 mesi, 2 giorni (Approssimativi).
Quindi legge "created" ma il dominio invece è vecchio di qualche anno in più (Dicembre 2002).
Esatto legge la data di creazione ma fà una comparazione con il primo record (se esistente) di archive.org.
Questo perchè sicuramente dal primo record di archive.org vi è una pagina pubblicata.
(a volte sbaglia i calcoli e lo sò)- Calcolo del prezzo
Azzardo... per caso l'algoritmo che usi per calcolare il prezzo fa una moltiplicazione per il valore del pagerank ? Se è così modifica... perchè il risultato di un prodotto per 0 è sempre 0.
Non esattamente, il PR viene usato come premio per il calcolo, vale a dire che un determinato punteggio (esponenziale) viene attribuito sul pr ed incrementa la base per il calcolo del valore di un tot.
Come scelta di base ho preferito impostare un valore pari a zero per i siti con pr <1, questo perchè ho scelto la strada esponenziale e non progressiva.
In futuro imposterò un flag di controllo per determinare in automatico se effettuare la valutazione del solo dominio o del dominio con sito (cosa che adesso non fà).
Per adesso è una cosa ibrida come avviene del resto per gli altri tools online.Alla base del calcolo viene assegnato una serie di valori sulla base di :
Backlinks reali
Keywords popularity
Overture score
Premio PR
lunghezza dominio
estensione dominio (.com punteggio + alto)Non potendo controllare la semantica o la sintassi (non dispondendo di un dizionario della lingua italiana ed inglese e di altre lingue) l'unico controllo plausibile è quello delle parole chiavi e della loro presenza nelle serp.
Il valore finale viene determinato comparandolo alle cessioni di domini con keys similari nelle principali piazze (sedo afternick snap godaddy).
Farò tesoro delle tue considerazioni e cercherò di migliorare l'applicazione.
grazie di cuore
- Pagerank.
-
Molto carino anche se ho fatto qualche valutazione e sinceramente secondo me il valore per ogni dominio non è quello corrispondente al reale valore di mercato.
-
stai pensando di modificare qualche parametro sulla valutazione?
Anche perchè se inserisco Immigrazione.biz mi dice:Il dominio risulta in Parking e probabilmente è in vendita. Il traffico ed il page rank diminuiranno in poco tempo.
Scusami come fa a dire una cosa del genere?
-
Sì stò implementando e modificando il sistema di calcolo prendendo come base altri elementi che mi sono stati suggeriti.
Riesce ad individuare il dominio in parking, controlla un db di dns di parking.
Beh, se un dominio è in parking di solito perde il PR in breve tempo, questione di 2/3 mesi, se il dominio che hai testato non è in parking si tratta di un errore, ma difficilmente sbaglia.
Grazie per la tua attenzione e disponibilità, se hai dei consigli specifici per migliorare il sistema di calcolo, sono graditi :).
Ciao
Luca
In quel caso i dns sono i seguenti :
Name Server: PARK4.WEBSOLXXXXX.IT
Name Server: PARK3.WEBSOLXXXXX.IT
ecco perchè gli risultano in parking, si tratta di un errore
-
spetta. Che il server abbia come nome "park.." non vuol dire che sia in parking... quindi è tutto da valutare attentamente perchè li si potrebbe trattare di un semplice webserver e su altri server gli altri demoni... tutte queste notizie dovrebbero essere prese in considerazione!
-
Inoltre quando si evidenza il discorso dei Backlinks reali, perchè non mettere un link alla parola individuando tramite una lista tutti i backlink presenti?