- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Un sito/forum come il GT su Servage: ci può stare?
-
Un sito/forum come il GT su Servage: ci può stare?
Secondo voi un sito basato su di un forum phpbb con i mod per le immagini e per le gallerie personali (http://www.skiforum.it/skiforum/ )
potrebbe avere problemi a risiede su Servage?Allora primo filone di dubbi:
A1: supportano le librerie GD che creano le anteprime (in home c'è sxcritto di si ma è meglio chiedere)
A2: Permettono di settare i permessi per singoli files e cartelle?
A3: Permettono di inviare le email di notifica delle discussioni anche in numero elevato?B1: per un forum con per esempio 1200 iscritti e con anche picchi di 40 persone online ti fanno storie? Su alverde parlano di limiti di hits (che non so cosa sono, di 30000 a mezz'ora).
B2: se il forum di GT risiedesse su Servage secondo voi funzionerebbe alla perfezione? E se avesse i mod per allegare le foto?
B3: non so quanti di vooi lo conoscano... ma per esempio un forum come quello di www.photo4u.it funzionerebbe (limitie dei 7500mega a parte) su Servage? Viaggia con una media di 60 persone online e con mod per allegare le foto e gallerie personali.C1: nessuno di voi ha un forum phpbb ben avviato hostato su servage?
D1: altre ed eventuali a dopo.
GRAZIE
-
io ce l'ho un forum su servage, però in generale il loro servizio è alquanto lento....
fin quando si tratta di pochi utenti con picchi di utilizzo moderato va bene, ma un forum come questo frequentato 24 ore al giorno da centinaia di utenti ha bisogno di macchine più potenti
-
questo forum è su un dedicato sta tutta qua la differenza.
-
@paolino said:
io ce l'ho un forum su servage, però in generale il loro servizio è alquanto lento....
fin quando si tratta di pochi utenti con picchi di utilizzo moderato va bene, ma un forum come questo frequentato 24 ore al giorno da centinaia di utenti ha bisogno di macchine più potentiQuanti iscritti hai?
Generalemnte durante il giorno quanti utenti hai che ci navigano? Io una media di 10 con punte (ma di 10-20 minuti) sui 20-30 utenti.
La lentezza non è un problema. Il mio è un sito amatoriale e gli iscritti lo sanno. Porteranno pazienza per dei leggeri rallentamenti che durano qualche ora o minuto.
Mi preoccupava il fatto che con troppe hits ti fermano di netto il sito fino alla mezzanotte () () ()Mi sembra opportuno segnalare questa discussione:
http://www.alverde.net/forum/default.asp?reply=68593*se si ha un sito pesante per la cpu (molti oggetti da caricare, quindi molte request) e molto trafficato si può finire per essere sospesi durante la giornata per eccessivo uso della cpu.
...sono stato online fino verso le 15 del pomeriggio poi mi arriva una mail per troppe hits in una mezz'ora (oltre le 38.000 mi pare)...
Bohhhhhhh
-
Ho su servage un sito che questi giorni sta facendo una media di 1300 visitatori e 75.000 pagine visitate e sembra andare piuttosto bene
-
ESono pagine che richiedeono molte query al database?
Ogni pagina ha tanti elementi gafici?
-
secondo i miei calcoli 1000 visitatori + o - leggono il forum (phpbb)
-
@Nightmare said:
secondo i miei calcoli 1000 visitatori + o - leggono il forum (phpbb)In contemporanea?
-
magari in contemporanea ;D
purtroppo non conosco la media dei visitatori in contemporanea.