• User

    inviare email con l'indirizzo che si vuole

    salve a tutti
    avevo da tempo notato che alcuni siti come tagged mandavano emaila mia insaputa,ai miei contatti,replicando la mia email,e dicendo,bla bla bla ti ha aggiunto.
    allora ho provato a usare la funzione php di invio email,metttendo bene le intestazioni,ma poi uppo tutto su altervista e quando invio la emailaggiunge all'indirizzo che avevo messo: altervista.org
    esempio
    $intestazioni .= "From: ambigioz<[EMAIL="[email protected]>\r\n"][email protected]>\r\n[/EMAIL]";
    e l'email arriva così [EMAIL="[email protected]"][EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL][/EMAIL]

    esiste un modo,o un servizio hosting web che mi permette di inviare l'email pulita?


  • Moderatore

    Potresti postare tutto il codice? Credo che da qualche parte la variabile dell'intestazione venga aggiornata..


  • User

    <?php

              $intestazioni  = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    

    $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    //intestazioni per il mittente
    $intestazioni .= "From: $_POST[nome]<$_POST[tuo_indirizzo]>\r\n";
    $messaggio="<html><head><title>ciao</title></head>"; //non occorre specificare attributi per il tag title, tuttavia li inseriamo per correttezza. Tenete presente che potete inserire style.
    $messaggio_ricevuto=" $_POST[testo]";
    $messaggio.="</body></html>";
    mail("$_POST[indirizzo_destinatario]", "Invio email da: $_POST[nome]", $messaggio_ricevuto,$intestazioni);
    ?>

    zizizi ma credo si trati di altervista perchè anche alla fine di un messaggio ti dice powered by altervista mail..


  • Moderatore

    Non vorrei sembrare fastidioso ma per essere sicuri che sia colpa di altervista serve anche il codice della pagina che chiama questo script. Quella con il form di invio mail insomma.

    Cmq è molto probabile che hai ragione, forse altervista accoda automaticamente il proprio hosting name alla fina del messaggio :S


  • Moderatore

    per la funzione mail() altervista aggiunge in automatico il suo dominio come hai notato non aggiunge il tuo nome utente 😛