- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Scrittare una cartella
-
Scrittare una cartella
Ciao ragazzi,
purtroppo sono un cretino :bho:
ho scaricato un programma free ddcrypt perchè volevo rendere accessibile, solo tramite password, una cartella. Ma ora mi sono dimenticato la password.
Come faccio? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno senza prendermi in giro.ps scherzo ma sono disperato.
-
Hai provato ad accedere da prompt di dos? Mi spiego meglio. Avvia il pc con un disco di avvio di windows 98/me e, utilizzando il prompt dei comandi, vedi se riesci (e secondo me dovrebbe funzionare) ad entrare nella cartella e ad effettuare le operazioni che vuoi
-
un cd di win XP è uguale? io ho quello...
altrimenti me lo procuro in qualche modo.
Però non ho capito vado su prompt del Dos, ricerco la cartella, ma come faccio a recuperare la password o a copiarla non crittografata? grazie cmq mi stai dando una speranza!
-
Con il cd di XP non hai la possibilità di utilizzare il DOS "puro" e di conseguenza non puoi fare niente. Con il prompt di DOS potresti recuperare ciò che è nella cartella ma non la password o altro. Inoltre potresti anche eliminarla. Non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo.
-
Come ha detto cionfs dovrebbe funzionare, in alternativa puoi provare con un cd live di linux.
-
-
Giusto, me ne ero dimenticato
Ecco, vediamo di non tralasciare le cose importanti
Scherzi a parte, se la cartella è stata cifrata dubito che riuscirai ad accedervi, ad ogni modo fai una prova con il CD live di Knoppix, che puoi scaricare qui; se sarai fortunato riuscirai ad accedere alla cartella, ma non potrai scrivere nulla, al massimo puoi prendere i dati e scriverli su una penna o un CD.
Facci sapere
-
intanto grazie!
allora ho trovato un cd di win98, quindi potrei provare con quello, ma cambia se provo con il cd di win98 o con il cd di quel linux che mi hai consigliato te gianlucamat?
E poi quando l'ho trovata come faccio a masterizzare la roba (+ di 18 GB), o metterla nell'hard disk esterno che ho!
grazieps vi farò sapere volentieri, però tra un paio di settimane
perchè stasera vado in ferie
-
Il CD live che ti ho consigliato è un sistema operativo che gira da CD; sempre sul CD ci sono molti programmi, tra cui quello per masterizzare (K3b), che è molto semplice e intuitivo.