• User Newbie

    Sito Dipartimento Università

    Innanzitutto un grande saluto a questo fenomenale Forum!
    Davvero il massimo in Italia!
    Ho raccolto utilissimi consigli per diverso tempo ma finalmente mi sono iscritto!

    Allora:
    Sono uno studente universitario un pò in ritardo con le materie per qualche problemuccio "di vita" avuto in passato... ma vabbè...

    Negli ultimi anni ho avuto modo di farmi conoscere per le mie competenze tecnico-informatiche (interventi di manutenzione hardware e software, realizzazione pagine web ecc... sempre e solo "aggratisse" a mò di favore..) 😉

    Avendo però osservato dal vivo le mie conoscenze
    sono stato incaricato finalmente da professori della stessa università (ma di un altra facoltà... viva il passaparola) di realizzare un progetto serio.
    Il sito ufficiale dell dipartimento della Facoltà.

    Ovviamente retribuito! :yuppi:

    Ora avrei davvero tanto da chiedervi..
    vabbè comincio:

    Avevo pensato ad un portale realizzato con un CMS in quanto i vari professori hanno bisogni di aree private con accesso riservato.
    Volevo inizialmente realizzare tutto in xhtml col supporto dei css e limitare il php alle sole sezioni private , usando magari anche qualche script per news, archivio documenti ecc ecc..
    Credo però che per non "slegare" il tutto e anche a livello di sicurezza (non essendo poi un mago in php) sia meglio Affidarsi ad un solido CMS
    Voi cosa mi consigliate?

    Joomla potrebbe essere performante a riguardo?

    In ogni caso un DB "alle spalle" è obbligatorio in quanto
    Il dipartimento ha bisogno di archiviare centinaia di Tesi di laurea (nomi intestazioni titoli anni accad....), lavori, progetti, programmi, calendari....
    insomma tutta "roba" che può essere "ottimizzata" e gestita solo tramite DB.
    Io me la cavicchio con MySql (ho imparato a conoscerlo usando l'ormai "atavico" PhpNuke).