• User Newbie

    Delucidazioni contributi previdenziali

    Buongiorno a tutti ho una questione da porre. Facevo parte come socio di una snc che operava nel campo alimentare (avevamo in gestione un supermercato - eravamo in 4 - quota capitale del 20% - s.n.c.). L'attività è iniziata a fine 2005. Dunque ho pagato i contributi giusto sul minimale visto che la mia quota di reddito non lo superava. Il reddito del 2006 (la mia quota) è maggiore del minimale, dunque sono costretto a pagare oltre quelli fissi, anche la parte eccedente che devo versare a saldo, giusto? Inoltre devo versare pure gli acconti per il 2007, vero? Ecco per il saldo se dovuto ok, ma visto che poi sono uscito dalla societa i primi mesi di quest'anno (aprile 2007), mi chiedevo se fosse possibile evitare di pagare gli acconti 2007 è limitarsi a versare il saldo 2006 .Spero di essere stato chiaro e di avere presto una risposta. Grazie di cuore.


  • User Newbie

    Potreste gentilmente darmi qualche chiarimento? il fatto è che non vporrei versare gli acconti ma non so se è possibile


  • Super User

    Ciao didom82,
    non sono espertissimo di contributi comunque dovresti poter non versare gli acconti se sei sicuro dei calcoli. Se però sbagli i conteggi dovrai pagare una sanzione credo del 30%.

    Fabrizio