- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [risolto] Windows XP - Il macinino all'avvio
-
[risolto] Windows XP - Il macinino all'avvio
Mi aiutate a capire??
Perché il mio PC deve sempre macinare 5 minuti dopo il login?
Cosa sta caricando in quel momento?
Esiste un software che mi dice ESATTAMENTE tutte le cose che carica???
E magari che mi permetta di decidere cosa non fargli caricare?
E se fosse pure possibile saperlo in tempo reale: cioè parte prima di tutte le altre applicazioni ed elenca man mano quelle che stanno caricando, che devono ancora caricare e quelle che ha finito di caricare.chiedo troppo???
soluzioni?
-
macina...come macinano tutti, chi più chi meno purtroppo!
start-esegui- e digita MSCONFIG premi invio
vai sul tab AVVIO e disabiliti quello che reputi possa rallentare tutto
se riesci a fare un printscreen di questa lista che ti appare posso aiutarti nella decisione di cio' che è meglio toglierevai anche su ESECUZIONE AUTOMATICA, nel menu Programmi e cancella le varie voci tipo ADOBE READER, OFFICE..., se trovi dei REMAINDER...cancellali
prova questi
******Autoruns 8.70
Startup Delayer
magari riesci ad ottimizzare il tutto
-
Prova a fare una scansione con qualche antispyware...vedi se hai qualkosa che ti rallenta.
Fatto questo ti consiglio di far euna pulizia del disco e successivamente la deframmentazione.
Noterai sicuramente dei miglioramenti!
-
ciao ragaSSuoli...
ho fatto le seguenti operazioni:msconfig - ed ho visto che carica poche cose che talaltro conosco.
spybot - fatta scansione e pulizia
ad-aware - fatta scansione e puliziamorale della favola... il macinino c'è sempre.
Non è che per caso è un problema di "Servizi"???:bho: no ci sto capendo nulla.. che palle!!
Virus non ne ho, ho installato solo le cose essenziali... eppure sto coso macina troppo.
Secondo me ci sono cose che carica ma non riesco a capire cosa
-
...prova ad aprire il task manager e metti i processi in ordine di utilizzo,
cerca di individuare quale processo ti ruba risorse; hai per caso modificato Xp con delle skin o icone particolari piene di effetti? Altra prova, cancellare il pagefile e ricrearlo, oppure prendere un programmino che lo deframmenti (forse già te lo hanno suggerito!). Una bella deframmentata? http://www.oo-software.com/home/en/products/oodefrag/che antiviruZ usi?
al momento non ho altri suggerimenti
-
Come ha detto desmo_77, che antivirus hai? Quant'è pieno il tuo Hard Disk? Potrebbe essere talmente pieno da avere difficoltà a caricare... magari ti sono rimasti pochi mega e fa difficoltà con il caricamento
-
Esiste una utility che a volte aiuta, si chiama Bootvis Tool
-
@Gorka said:
Esiste una utility che a volte aiuta, si chiama Bootvis Tool
Ora lo provo anche io
Grazie
-
Premetto che con Bootvis ho praticamente risolto il problemavai:
Come antivirus uso il McAfee Enterprise 8.5.0i.
L'Harddisk ha ben 31 Gb liberi.Ora mi rimane solo da fare una bella deframmentazione... :D:)
Grazie ragazzi... siete stati ECCEZZIUNALI VERAMENTEEVVIVA BOOTVIS e chi l'ha inventato!!!
Ha fatto un miracolo.. sono rimasto a bocca aperta.
-
Siamo felici che tu abbia risolto.
Alla prossima