- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Frequenza Cpu cambiata dopo problema!
-
Frequenza Cpu cambiata dopo problema!
Salve a tutti,
Questoggi ho avuto un problema, il mio computer si accendeva ma non partiva.
Ho fatto le prove, ho fatto partire C da solo senza il secondo HD e il DVD e via di seguito.
Dopo le prove vado a re accendere il computer e mi fa i 3 beep iniziali senza sotsta o.O" cosi ho provato a togliere e remettere la RAm dopodiche e partito.
Ora!
Priama ho notato che quando andavo su sistema, cera scritto Computer :
Athlone Xp+ 2000 Frequenza 1.6 o dipiu
adesso ho notato che la frequenza e calata a 1.53 Cosa puo essere successo?
Non vorrei che il mio computer pian piano mi abbandona o.O" lo tengo bene, non riceve botte, e non ci faccio mettere le mano da nessuno, non so cosa gli sia preso.
Grazie 1000
-
Hai provato ad andare nel BIOS e cercare di settare il tutto?
Magai devi semplicemente ristorare i Default Settings
-
Ciao,
appena accendi il pc il processore ti viene riconosciuto come XP2000? Nel bios intendo? Se così fosse, non preoccuparti di quello che dice windows...
Facci sapere
-
Il Bios mi dice questo :
Bios ver. p.30
Processor type : AMD Athlone (tm) Xp 2000+
Processor Speed : 1533 Mhz (che prima era superiore)In quanto a mettere mano nel Bios sinceramente per quanto posso essere appassionato di Computer, non saprei dove mettere le mano, ho il manuale ma e poco chiaro.
Comunque il Bios riconosce sempre il processore come è Athlone 2000+, se sono cose che possono succedere bhe alzo le spalle, perche in questi ultimi tempi da me ci sono stati molti sbalzi di corrente, e non vorrei che propio per questi quando il computer era acceso sia successo qualcosa di negativo.
L'unica mia paura, che si sia danneggiato qualcosa che ne so..una bruciatura nel Socket e magari non posso passare ad un Sempron 3000+?
-
se è come dici tu, praticamente, dovresti impostare nel bios il processore in AUTOMATICO oppure su 15x133 =2000ca. (moltiplicatore x frequenza) ora dovrebbe stare su 11,5x133 = 1533 ca.
Comunque lascia perdere, se proprio non te la senti.
Non dovresti avere nulla di bruciato, fidati.a presto