- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- riportare il contenuto di un'altra pagina
-
riportare il contenuto di un'altra pagina
Oltre iframe, che altri metodi ci sono per riportare il contenuto di una pagina web in una posizione specifica del nostro sito?
Mi spiego meglio:
dovrei portare una porzione specifica di una pagina web (1), in una mia pagina, ma il contenuto che mi serve è posto in basso nella pagina (1), e non vorrei riportare tutto e lasciare gli scrool.aaaaaaa
aaaaaaa
aaaaaaa
aaxxxaa
aaxxxaa
aaaaaaavorrei riportare il riquadro formato dalle x rosse ma senza far uso di scrool.
(anche se fatto con iframe mi sta bene)grazie
-
Domanda: la pagina che devi includere è su un dominio diverso o fa parte del tuo stesso sito?
-
@Shad said:
Domanda: la pagina che devi includere è su un dominio diverso o fa parte del tuo stesso sito?
E' un dominio diverso dal mio, ma non ci sono problemi a livello di "diritti".Grazie per l'interessamento.
-
Soluzione 1: contatti l'autore dell'altro sito e gli fai preparare una pagina ad hoc.
Soluzione 2: contatti l'autore dell'altro sito e gli fai mettere un'ancora nascosta nel punto dove vuoi scrollare e poi linki quella.
Soluzione 3 (trucchetto non testato ma che dovrebbe funzionare): il tuo iframe punta ad una tua pagina che a sua volta contiene un'iframe alla pagina destinazione ma, attraverso l'uso di CSS fai in modo che la parte che non ti interessa vada in overpage (fuori dalla pagina). Basta inserire dei valori di posizionamento negativi.Sono tutte soluzioni un pò ortodosse, ma la situazione è un pò particolare, me ne scuso.