• User Newbie

    Cancellazione Multipla Con Checkbox

    Salve a tutti... Ho fatto una pagina php che mi fa vedere l'elenco di file .PDF contenuti all'interno di una cartella e vicino al nome di ogni file ho messo una checkbox che utilizzo per cancellare il file. LA cancellazione la faccio inviando a una pagina canc.php i dati della checkbox e in questa pagina faccio l'unlink($variabile) per cancellare il file. Se seleziono una checkbox sola non ci sono problemi. Però se ne seleziono di più, per cancellare più file contemporaneamente, non funziona e mi cancella sempre un file ignorando il fatto che ne ho selezionati di più.. C'è qualcuno che sa aiutarmi???? Grazie a tutti


  • Super User

    dovresti postare il codice.
    Se hai due checkbox che selezioni:
    <input type="checkbox" name="primo" value="1">
    <input type="checkbox" name="secondo" value="1">
    Dopo il submit le variabili $_POST['primo'] e$_POST['secondo'] saranno uguali ad 1, questo è poco ma sicuro.
    Dunque se hai dei problemi occorre che posti il codice per ricercare il problema


  • User

    ..oppure

    Se hai due checkbox che selezioni:
    <input type="checkbox" name="fileDaCancellare[]" value="nomefile1">
    <input type="checkbox" name="fileDaCancellare[]" value="nomefile2">
    Dopo il submit avrai una variabile di tipo array che contiene in nomi dei file da eliminare! Basta ciclare e cancellare ..;)

    bye bye


  • Super User

    @ublogtoo said:

    ..oppure

    Se hai due checkbox che selezioni:
    <input type="checkbox" name="fileDaCancellare[]" value="nomefile1">
    <input type="checkbox" name="fileDaCancellare[]" value="nomefile2">
    Dopo il submit avrai una variabile di tipo array che contiene in nomi dei file da eliminare! Basta ciclare e cancellare ..;)

    bye bye

    Infatti. Fino a quando non posta il codice, non possiamo aiutarlo. Anche perchè secondo me l'errore è nello script che elabora la richiesta


  • User

    @ayrton2001 said:

    Infatti. Fino a quando non posta il codice, non possiamo aiutarlo. Anche perchè secondo me l'errore è nello script che elabora la richiesta

    concordo pienamente con ayrton2001 😉