• User Attivo

    Ma scusa,non puoi acquistare visibilita' su qualche portale che tratta il tuo stesso argomento o correlato?

    Non puoi optare su Adowords o su altri sistemi di Contextual Advertising?

    Forse non ho capito bene che tipo di Adv ha intenzione di fare...


  • User Attivo

    Nessun adv, qui si compra traffico. E' qualcosa di particolare che mi ha incuriosito.
    Ossia questi siti web sostengono che se paghi tot euro ricevi tot visite al mese.
    Mi sembra strano che riescano ad indirizzare 5000 utenti singoli, ma per questo mi informavo


  • Bannato User

    Infatti, sicuramente avranno qualche programma creato da qualche hacker che permette al contatore di visite di contare x visite ricevute.

    Claydi


  • Super User

    Visite "morte" possono essere dirottate facilmente, ecco perchè questo sistema non potrà mai essere affidabile.


  • User Attivo

    Ma scusa...70 euro per 5000 utenti unici? Fa 0,014 euro ad utente....
    Ti conviene davvero fare una campagna AdWords: scegli solo la categoria Contenuti (non il Search) e imposti il click a 1 cent (o 2 cent).

    Poi scegli keyword generiche (beh, devono cmq essere correlate ai contenuti del tuo sito!) e vedrai che i 5mila utenti unici li raggiungi in un batter d'occhio!

    😉


  • Super User

    click ad 1 centesimo? non saprei ma mi sembra un pò difficile nel settore del nostro amico Dortyk...

    Comunque alla fine hanno ragione solo i test. Solo testando potremo conoscere le differenze di conversione e quindi il ROI dei differenti strumenti.... per il resto sono solo punti di vista e supposizioni (comprese le mie)


  • User Attivo

    Si adwords secondo me è problematico. Pensa che ricevuto (come molti qui) un buono per 50 euro da spendere su adwords e non so che tipo di annuncio mettere 😄
    Il mio problema principale è che dalla prossima settimana il portale sarà in en ed it quindi gli annunci dovrebbero essere diversi.

    Ad ogni modo sarei curioso di vedere 50 euro quanti utenti singoli mi portano ma non sono esperto di adwords e vedo che se apro un thread per aiuto è difficile avere sempre una risposta semplice e chiara.


  • Super User

    chiedi e ti sarà dato :).... però io da domani a lunedì sono al convegno GT quindi non potrò essere utile 😉


  • User Attivo

    Apro un post e testiamo il risultato di 50 euro su adwords?
    Mi sembra che il mio sito abbiamo un buon contenuto per poter fare la prova. Però direi di iniziare tipo mercoledì, avrò inserito la sezione news giornaliera (sperando di trovare dei validi news editors) che mi sembra importante.

    Che dite?


  • User Newbie

    Ho letto la vs discussione e non sono molto daccordo con i giudizi così critici dati al traffico a pagamento.
    Negli Stati uniti per esempio e' diventata una prassi quando parte una campagna di advertising di utilizzare anche network specializzati nel traffico che forniscono utenza sempre piu' dettagliata e targettizzata con Fulltraffic.net o Revisitors.com

    In italia esiste un servizio a 360 gradi fornito da aruba con **AMMADV **(che a mio avviso e' pero' abbastanza caro ) oppure un servizio molto interessante come **TrafficoWeb.org **che ho scoperto da poco, e' abbastanza economico (molto rispetto a Google ADWord) e ha dato degli ottimi risultati a due miei clienti che lo hanno provato in questi mesi.

    In linea di massima credo che se un servizio viene offerto seriamente, senza software che creino accessi illusori e in modalità targettizzata verso utenti effettivamente interessati ai contenuti proposti non possa che incidere positivamente sia sul posizionamento del brand , sia sugli utenti di ritorno(allargandone sensibilemnte la platea) che sul posizionamento Alexa.

    Non che uno debba aspettarsi miracoli ma sicuramente i risultati si vedono.:tongueout: