- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Quale computer?? per creare siti web??
-
Quale computer?? per creare siti web??
Ciao a tutti!
sono in prissimità di acquistare un pc fisso per un utilizzo esclusivo di creazione siti web.
volevo sapere quale caratteristiche deve avere il computer per essere
ottimo alla creazione di pagine web.Cosa sono le cose principali da guardare??e il monitor??saluti
-
Ciao Peppone,
diciamo pure che per creare siti web potresti prenderti il pc più economico che esista visto che parliamo di lavorare con file testuali praticamente. Se per fare il tuo lavoro, poi, necessiti di elaborare foto, filmati, installare un webserver sul tuo pc puoi mirare a qualcosa di meglio ma secondo me sempre sull'economico. Ovvio che se tu vuoi comunque un bel computer, nessuno ti vieta di comperare un Core2 Duo con 2GB di memoria ram
Monitor? è qui che bisogna pensare bene su come spendere i soldi: un bel 19pollici, forse wide (16:10) chissà, molto luminoso e di una marca che ti garantisca qualità e garanzia a buon prezzo. Non prendere il monitor più grosso a minor prezzo tipo 21" a 199€ di marca Pizza&Fichi ne perdi in qualità e garanzia secondo meALIMENTATORE almeno 550watt per upgrade futuri
CPU AMD 4600 x2
SCHEDA MADRE M2V
RAM 1GB DDR2 667 TwinMos/Kingston
SCHEDA VIDEO ASUS 7300GS 256 noTubo cache
HD da 80GB in su
DVDRW Pioneer o LGcon questo non vai sulla luna, ma secondo me è anche troppo per quello che devi fare tu
MONITOR
Benq FP93GS 19 5MS 800:1 TCO03
Samsung SM940NW TFT LCD 19POL TCO03 WIDEcon queste marche di monitor mi sono trovato sempre bene come prodotti e garanzia/assistenza, ovvio che ce ne sono altri anche tipo LG Philips Nec
altro? chiedi pure
-
grazie per la risposta tempestiva..
Io cmq dovrei usare software come nvu; websitex5; photoshop element; programmi incomedia come swish.Non ho necessità dim installare nessun server.Ank'io avevo pensato a un computer economico e magari spendere qualche soldo in più per un monitor piatto che visualizzi una buona grafica.
che dici??Grazie...
-
il pc che ti ho scritto non è eccezionale, pero' ti permette di lavorare bene.
La scheda madre è una tra le economiche Asus, ma ha veramente tutto; le manca il connettore FireWire ma lo puoi aggiungere con 20? tranquillamente.
Il processore lo puoi scegliere tra i 3600 ed i 6000 come frequenza, il 4600 è una giusta via di mezzo; 1GB di Ram forse non ti servirebbe, ma ora costa talmente poco che forse vale la pena prenderne 1GB direttamente (potrebbe risalire il prezzo); la 7300GS anche è più o meno economica come scheda, ma a te non serve un motore grafico eccezionale e comunque resta sempre una gForce da 256mb di tutto rispetto. Per il monitor già mi sono espresso.A questo punto ti basta quantificare la spesa tipo 500? computer e 250? monitor e si va in cerca dei pezzi migliori. Poi non so quanto vuoi spendere ovvio.
fammi spere
-
adesso valuto, cmq la tua risposta e stata più che soddisfacente
grazie mille!!!
-
prego, è stato un piacere!