- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Norton o Firewall?
-
Norton o Firewall?
Ho Norton antivirus ormai da molti anni (6) e anche l'adsl...quindi navigo molto in internet (è connesso praticamente tutti i giorni 24 ore su 24). nn mi è mai entrato nessun tipo di virus nel computer ma, nonostante ciò, molti amici mi consigliano di disinstallarlo e installare un firewall (Suite antivirus firewall)....voi cosa consigliate?
-
@Girgio17 said:
Ho Norton antivirus ormai da molti anni (6) e anche l'adsl...quindi navigo molto in internet (è connesso praticamente tutti i giorni 24 ore su 24). nn mi è mai entrato nessun tipo di virus nel computer ma, nonostante ciò, molti amici mi consigliano di disinstallarlo e installare un firewall (Suite antivirus firewall)....voi cosa consigliate?
Ciao, un consiglio usa Avast ! è free e funziona perfettamente.Norton per le poche volte che lo ho usato mi ha sempre dato problemi e da quello che leggo in giro non sono il solo.
-
Ciao Girgio17,
norton rallenta molto il sistema; potresti passare ad avast, consigliato anche da JACK1971! E' leggero, veloce, free!
Ma visto che usi da molti anni norton, senza aver beccato mai un virus, non vedo il motivo di passare ad un altro software!
Ti consiglio invece di installare un buon firewall! Magari Zone-Alarm o Comodo!
-
Ma questi 2 firewall possono essere usati contemporaneamente a norton?
-
Se un giorno decidessi di disinstallare Morton (la M non è un errore, in quanto Morton rallenta il sistema ed è troppo invasivo) la Symantec ha un programmino fatto ad hoc : Norton Removal Tool
2000/XP/Vista --> ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe
Me/9x --> ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/removal_tools/Norton_Removal_Tool_9x.exePer quanto riguarda il firewall , mai installato uno, non ti consiglio di installarne uno blasonato (di cui se ne parla molto e si conoscono pregi e DIFETTI) ma di puntare a qualcuno di efficace ma meno sulla bocca del web . . . potrebbe essere KERIO . . .
-
@Girgio17 said:
Ma questi 2 firewall possono essere usati contemporaneamente a norton?
Ciao, Girgio17.
No, non è consigliabile installare 2 firewalls contemporaneamente.
Potrebbero andare in conflitto ed inibire la connettività al web.Quoto il consiglio di sostituire NAV
Sarà un fatto di pelle, ma è mio parere che dal 1992 (mi pare...), data della prima release, quelli di NAV hanno sempre realizzato antivirus malfunzionanti, e soprattutto distruttivi.E ti posso assicurare che ho testato anche la release di cui parlo, contro i più famigerati virus dell'epoca (stoner, jerusalem, 800, ecc), e che con servo su floppy
-
@DonClaudissimo said:
Per quanto riguarda il firewall , mai installato uno, non ti consiglio di installarne uno blasonato (di cui se ne parla molto e si conoscono pregi e DIFETTI) ma di puntare a qualcuno di efficace ma meno sulla bocca del web . . . potrebbe essere KERIO . . .
Io aggiungo di usare la versione Kerio sviluppata da Kerio Technologies e non quella sviluppata da Sunbelt, con cui ho avuto diversi problemi di compatibilità.