- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- [Housing] Opinioni su un'offerta
-
[Housing] Opinioni su un'offerta
Salve,
ho ricevuto una proposta interessante per unservizio Internet Housing
Premesso che la macchina l'ho già comperata a parte mi è stato proposto il seguente contratto:
Canone annuale housing e apparati + canone annuale per 4Mb/s di banda con garanzia 128 kb/s a euro: 2235 + IVA
Voi come la giudicate? Conveniente, nella media o scarsa??
-
per quanto spazio? 2U?
-
@Ste@HostingTalk said:
per quanto spazio? 2U?
Mi spiace, linguaggio troppo tecnico, non riesco a capire cosa intendi...
-
scusa, intendo quanto spazio occupa il server? inoltre il traffico mensile incluso di quanto è? e cosa sono gli "apparati"...se non sbaglio siamo sui 180 euro mensili
-
@Ste@HostingTalk said:
scusa, intendo quanto spazio occupa il server? inoltre il traffico mensile incluso di quanto è? e cosa sono gli "apparati"...se non sbaglio siamo sui 180 euro mensili
L'occupazione massima sarà equivalente a 4HE secondo lo standard 19" (180x450x450)
La potenza massima utilizzabile dall'aparato sarà di 250WNon c'è limite di traffico, mi si avvisa però che: "al verificarsi di un consumo medio su basa settimanale maggiore del valore di banda garantito scelto, il cliente è tenuto ad adeguare il livello di garanzia; se ciò non avviene l'azienda si riserva il diritto di limitare il traffico al valore di banda garantito"
-
capisco, beh la banda garantita a me sembra poco per quel prezzo. Ti consiglio di chiedere anche altri preventivi in rete e trovare qualcosa a meno
-
E' un pò troppo costoso.
-
A me è stato detto che la banda garantita è soltanto una formalità e che per la maggior parte del tempo viaggerò a 4 Mb/s.
Ho provato a guardare altre offerte in internet, in effetti costano meno ma non specificano se la banda proposta è garantita o meno...
-
per le offerte di housing è sempre meglio chiedere un preventivo via email o per telefono, e poi farci inviare un preventivo dettagliato. Si capisco quanto ti è stato detto, ma se da contratto c'è scritto 128, loro in caso di problemi si attengono a quello.
Chiedi dettagliatamente quale sia la banda garantita, e se è previsto un limite di burst(per quanto tempo)