- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [ASP] Pagina da non visualizzare (sezione riservata)
-
[ASP] Pagina da non visualizzare (sezione riservata)
Ciao a tutti tempo fa avevo postato qui http://www.giorgiotave.it/forum/asp-asp-net/19510-asp-come-creare-un-login-e-registrazione-utenti-3.html
un problema relativo alla non-visualizzazione di una pagina e maglia rosanero mi aveva suggerito questo script:<%
If Session("Admin") <> true then
Response.redirect("nonautorizzato.htm")
Response.End
End If
%>Ora il problema si ripresenta data la grande mole di spam ho voluto bloccare la pagina dei contatti in modo che chi deve scrivermi deve inserire un codice antispam preso da:
http://www.mrwebmaster.it/script/asp/scheda605.htm
Il problema è che non riesco a trovare la session
Potreste darmi una mano grazie ?
-
-
-
Ciao gelova,
tu quindi usi example_process_form.asp per processare il form?
Se si allora aggiungi tu la session che ti serve, ad esempio qui:
If blnCAPTCHAcodeCorrect Then Response.Write("Correctly") ** Session("Admin") = true** Else Response.Write("Incorrectly") End If
-
Si il file è example_process_form.asp, ma era...
If blnCAPTCHAcodeCorrect =true then
**Response.Redirect**"paginacontatti.asp"
Else
**Response.Redirect**"pagina di errore.htm"
End If e non > Response.Writenon so se è stata una tua svista o la mia ignoranza in materia ?
-
Dove sei finito Madai ?
-
Ma se volessi integrare il codice CAPTCHA in questo formmail che sarebbe la cosa + logica ?
<form method="post" action="inviomail.asp">
<p>*Nome:
<input type="text" name="nome" id="nome"/>
*Cognome:
<input type="text" name="cognome" id="cognome"/>
</p>
<p> Città:
<input type="text" name="citta" id="citta"/> *Email: <input type="text" name="email" id="email"/> </p> <p> Oggetto: <input name="subject" type="text" id="subject" /> </p> <p> Messaggio: <textarea name="commenti" id="commenti"></textarea> </p> <p> <input type="submit" name="Submit" value="Invia" /> <label> <input type="reset" name="Submit2" value="Cancella" /> </label> </p> </form>
-
@gelova said:
Si il file è example_process_form.asp, ma era...
e non non so se è stata una tua svista o la mia ignoranza in materia ?Io ho copiato il codice che ho trovato. Ad ogni modo valorizza la medesima session prima del redirect.
Comunque la cosa migliore sarebbe proprio quella di utilizzare i codici di esempio che hai trovato nela pacchetto da te scaricato, al fine di CAPIRNE IL FUNZIONAMENTO per poi utilizzarlo all'interno del tuo codice.
-
Ok sono riuscito codice antispam integrato nel form ! GRAZIE !
Ma un'altra cosa...mi è venuto un dubbio:
nel file inviomail.asp (che sarebbe il file che controlla i campi se sono tutti riempiti e si occupa dell'invio email vi è questo codice:cdoMessage.From=Request.Form("email")
cdoMessage.To="[email protected]"
cdoMessage.Subject=Request.Form("subject")Non vorrei che questi software per lo spam setacciano anche le sorgenti delle pagine, altrimenti mi sgamerebbero subito la mia email e il controllo antispam nel formmail non basterebbe !
Oltretutto l'emai è scritta in chiaro anche sul form !Che ne dite ?
E se ho ragione come potrei ovviare ?
-
@gelova said:
Non vorrei che questi software per lo spam setacciano anche le sorgenti delle pagine, altrimenti mi sgamerebbero subito la mia email e il controllo antispam nel formmail non basterebbe !
Non è assolutamente possibile sbirciare nel codice sorgente.
@gelova said:
Oltretutto l'emai è scritta in chiaro anche sul form !
In che senso è scritta in chiaro? Fammi vedere.
-
In chiaro...nel senso che sotto le caselle dove inserire nome,cognome, messaggio ecc..ho voluto scrivere oltre ai recapiti telefonici anche l'email (tipo [email][email protected][/email]) !
-
In poche parole così:
-
-
dove sei madai...già in ferie ?
-
se la mail è scritta in chiaro nell'html sta tranquillo che riceverai spam, ammesso che già non lo ricevi ora...
comunque il sorgente non lo legge nessuno, sta tranquillo
-
Grazie della risposta Legolas !