- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- problema con ie6 (simile a quello di stable)
-
thnx karedas......
nel post di stable avevo letto di firebug e l'ho gia installato....se mi dai qlche dritta su come visualizzare gli errori mi agevoli il lavoro:)ad ogni modo hai ragione.....ho incasinato un po' le cose perche' tendo, per ogni elemento che devo aggiungere, a creare un div ad esso dedicato e poi un relativo css per gestirlo....
dovrei buttare giu' tutto e rcominciare......
peccato xche' con ff e ie7 ero riuscito a far funzionare il lay....grazie anche per il suggerimento rigurardo alle immagini....avevo gia' rimediato...ora so' che ie6 nn digerisce nemmeno il canale alfa !
nsomma come si trovano gli errori con firebug!?
inspect ...giusto!!
thnxx again!
-
no non sta li il problema.
Attribuire un div dedicato non è assolutamente una soluzione sbagliata. Diciamo che cercare di riutilizzare maggiormente i soliti id e classi fuoriesce un lavoro più pulito e comprensivo ma come detto su, non sta li il problema.
Sta proprio nella struttura delle "scatole" , lasci spazi a zonzo quando devi riempirli sempre e comunque.
-
infatti stavo riguardando un po' la struttura e non mi sembrava poi cosi' sbagliata..
mi dai una mano se mi dici ad es. dove ho lasciato degli spazi......
e come trovarli con firebug perche' una volta clikkato su inspect non mi pare che evidenzia degli errori.....
insomma, se ti va, mi diresti tu come procedi per trovare le cose che non vanno?stavo leggendo che firebug si puo' usare anche con ie ...fico!!
-
scusami,
forse non vedevo gli errori perche' nn usavo firebug in ie6.....:xcmq nn riesco a farlo funzionare in ie6
x
quando clikko sul preferito
esce un errore:
unable to print etc etc:bho:poi f12 e ......niente!......
con ie7 la parte inferiore della pag si allarga come per
ospitare la console....ma niente nemmeno li'.......
ho solo i due pulsantini "clear" e "close" sulla barra superiore....continuo a provare....!!!:?
ho appena scoperto che in ie6 se clikko su un favorito qlsiasi
parte l'interfaccia di scelta stampanteeee!!!
-
alla fine di tutto cio'
ho risolto donando 50px in piu' al wrapper...
portandolo da 770 a 820.....
nn sara' elegante come soluzione ma mi pare'
tremendamente efficace!!!!:Dp.s. ciao laburno...nn t'avevo letto.....ie6 non ne voleva sapere
-
Mhhh Firebugs è un plugins per firefox non per IE. O almeno non so se nel 6 vi è la possibilità di integrarlo.
Comunque anche se passi l'inspect sugli oggetti puoi vedere cosa essi racchiudono. Spesso , come nel tuo sito, potevi vedere che alcuni non contenevano correttamente i div interni.
Gli errori non li vedi , o meglio firebugs ti mostra gli errori degli scripts.
Se aggiungi (sempre a firefox) il plugins "web developers" puoi avere una serie di strumenti a portata di mano sul controllo degli oggetti nelle pagine web
-
pare che si possa usare anche con ie....ma anche con safari e opera...
http://www.getfirebug.com/lite.html
pero' come ho detto..con ie ottengo solo una console vuota...
scusami karedas...mi spiegeresti meglio cosa intendi con
"alcuni non contenevano correttamente i div interni."
ad es.?
thnxxx!
-
il div di id Wrapper per esempio.
Firebug mostra i bordi del contenitore per evidenziartelo e li puoi vedere che non racchiude esattamente l'intera pagina e i suoi "figli".
Probabilmente c'è un errore di float o di margini/padding
-
con inspect premuto
seleziono nel codice il div wrapper
nella pagina il div wrapper si colora di blu.....in orizzontale mi pare che racchiude precisamente il contenuto,
in verticale no....e' troppo corto.....ti riferisci a questo?......
hai provato a usare firebug con ie?
-
si mi riferisco a quello in verticale.
Il float:right del content infatti ti crae un errore.
Ora non ho molto tempo se ce la faccio ti spiego come sistemarlo